Elena_Belfiore_e_Rena_Granieri_A_Cagli._Fiordiligi_e_Dorab?ÿ?iso-8859-1?Q?ella_in_Così_fan_Tutte_di_Mozart.

Il M° Sergio Seghedoni ha voluto il cast che ha già eseguito

25/giu/2003 18.40.57 quetzal Contatta l'autore

Dopo le polemiche suscitate dall'allontanamento del M° William Matteuzzi dall'Accademia del Teatro di cagli, continua l'annuale Accademia Opera Festival. Dopo il successo della Prima di Così fan Tutte si replica l'Opera. Il M° Sergio Seghedoni ha voluto il cast che ha già eseguito l'Opera. In rilievo la mezzosoprano Elena Belfiore e la soprano Rena Granieri, la prima affermata artista, la seconda sulla scia della notorietà. Infatti quest'anno ha già rivestito i ruoli femminili pricipali in: Rigoletto a Torino, Gilda, La Traviata ad Asti in occasione della riapertura del Teatro Alfieri, Violetta, e Così fan Tutte, Fiordiligi. Ospiti dell'Accademia nell'ambito degl scambi culturali, i M° della Juilliard Scool di New York. In particolare Durell Briggs, conosciutissimo negli Usa. ell'occasione Rena Granieri interpreta Magnificat composto dallo stesso.