CARMEN

Al teatro Rosetum di Milano

AFFOLLATISSIMO FINALE DI STAGIONE
CON UNA SPLENDIDA "CARMEN" DI BIZET

Tutto esaurito e pubblico seduto anche sugli scalini della galleria per la "Carmen" di Bizet, opera con la quale si è conclusa la stagione inverno-primavera del Cartellone 2006 del Teatro Rosetum di Milano, nell'allestimento del Laboratorio Lirico Europeo diretto da Daniele Rubboli con la direzione musicale di Luis Baragiola.
Un terzetto di grandi voci ha dato vita e anima al triangolo fatale di amore e morte che sta al centro di questa vicenda.
Il tenore genovese Mauro Pagano non ha risparmiato la sua estroversa personalità, il baritono bolognese Pierluigi Dilengite è stato un poderoso Escamillo e la debuttante mezzosoprano giapponese Hiromi Morota, residente a Roma, ha confermato la sua bella vocalità, forse piu' adatta ai grandi ruoli tragici che non alle malizie erotiche di Carmen.
Per eleganza, civiltà del canto e interpretazione del personaggio la Micaela del soprano Tiziana Scaciga Della Silva è stata da manuale riuscendo a ricavarsi un'ovazione meritatissima dopo la sua grande aria nell'accampamento dei contrabbandieri.
Con loro la bellissima Mercedes del mezzosoprano Martina Belli di Reggio Emilia, la squillante Frasquita del soprano Ilaria Taroni in costante ascesa, l'impeccabile professionismo del tenore Andrea Bragiotto (Remendado) e l'impegno ammirevole di Diego Bellini, Ruggiero Lopopolo (vocalmente molto maturato) e Antonio Peloso.
Ottimo il Coro di Voci Bianche della Scuola Civica di Buccinasco diretto dal M° Paolo Negri e con momenti di alto livello la lunga fatica del Coro Rosetum diretto da Deborah Mori.
La stagione d'opera e operetta diretta da Daniele Rubboli riprenderà al Rosetum il 29 settembre con una straordinaria edizione del "Simon Boccanegra" di Giuseppe Verdi.
----------------------------------------
da Centro Culturale Francescano Rosetum
via Pisanello 1
si ringrazia per la preziosa attenzione