STAGIONE TEATRO BLU

Daniele Rubboli per un coinvolgente percorso tra opera, operetta e musical

03/lug/2003 11.13.18 Daniele Rubboli Contatta l'autore

Dall'Uffiocio Stampa Pensieri e Colori del TEATRO BLU di via Cagliero 26 - Milano

PRIMA STAGIONE
DEL TEATRO BLU

Inaugurato il 5 aprile scorso da Moni Ovadia e rimasto aperto ospitando spettacoli di varia natura per un primo diretto contatto con il pubblico, il Teatro BLU di via Cagliero 26, ultimo nato tra i teatri di Milano, annuncia oggi la sua prima stagione ufficiale.
Il cartellone 2003-2004 sarà inaugurato sabato 26 ottobre (20,45) da un GRAN GALA' DELLA LIRICA, spettacolo scritto e raccontato da Daniele Rubboli per un coinvolgente percorso tra opera, operetta e musical rivisitando 4 secoli di teatro musicale.
Sabato 8 (20,45) e domenica 9 novembre ( 15,30) per la contemporanea stagione di prosa, va in scena CALIFORNIA SUITES di Neil Simon, con la regia di Gualtiero Colombo nella realizzazione della compagnia "Punto e a capo", una bella realtà milanese che tanto successo ha appena ottenuto con "Rumors" al Teatro San Babila nel giugno scorso.
Sabato 29 (20,45) e domenica 30 novembre il teatro BLU celebra i 150 di TRAVIATA l'opera più rappresentata al mondo di quel Giuseppe Verdi che da decenni è l'autore in assoluto più <gettonato>. Protagonista dell'opera il soprano Serena Daolio di Carpi che Muti ha voluto nell'"Ifigenia" della Scala e che è stata protagonista quest'anno, per i teatri della Toscana, della "Belle Helene" di Offenbach. La settimana precedente all'appuntamento milanese, Serena Daolio dopo 30 anni, riporterà l'opera lirica nel teatro della sua città, Carpi (MO), con una straordinaria edizione di "Bohéme" per la regia di Daniele Rubboli.
Il cast della TRAVIATA vedrà impegnati gli artisti del Laboratorio Lirico Europeo di Milano e dell'Accademia Lirica del Rotary International.
Sabato 13 dicembre (ore 15,30 e ore 20,45) è di scena la bella operetta italiana CIN CI LA' scritta circa 80 anni fa dal napoletano Carlo Lombardo e dal veneziano Virgilio Ranzato ex primo violino della Scala.
Nell'adattamento e regia di Walter Rubboli, questa deliziosa operetta che si svolge in una Macao da fiaba, avrà la direzione musicale del M° Roberto Negri del Teatro alla Scala.
Sabato 20 dicembre (ore 20,30) appuntamento con I MAGHI DI MILANO dalla prestigitazione all'illusionismo con Davide Costi e altri amici di... Herry Potter .
Sabato 24 (ore 20,30) e domenica 25 gennaio 2004 (ore 17) grande appuntamento per il teatro dei ragazzi con QUI COMINCIA L'AVVENTURA DEL SIG. BONAVENTURA nella messa in scena della compagnia "Il teatro piccolo".
Sabato 7 e domenica 8 febbraio (ore 20,45) incontro con il teatro milanese per il quale la prestigiosa compagnia dei Cinq Cent, la più premiata di tutte le formazioni stabili meneghine, ha in cartellone EL PIRATA DEL NAVILI, commedia musicale di Gigi Guardagiò.
La stagione del teatro BLU si conclude sabato 21 e domenica 22 febbraio con lo spettacolo di prosa PICCOLA CITTA' di Torton Wilder, nell'allestimento dell'Ordet Teatro.
Questo il cartellone ufficiale del Teatro BLU di via Cagliero 26, al quale si accede dal sagrato della chiesa di Sant'Angela Merici. Il teatro resta disponibile, al di fuori del proprio cartellone ufficiale, per convegni, incontri culturali e spettacoli di altra promozione. Per abbonamenti e informazioni: 02.69012330 - fax 02.6687136.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

RIFERIMENTI IMMEDIATI
mailto:UFFICIO STAMPA     info@pensieriecolori.it