IL ROSETUM PER LA NOTTE BIANCA

Sabato 24 giugnoPER LA "NOTTE BIANCA" DI MILANORIAPRE L'ARENA ESTIVA DEL ROSETUMCabaret milanese e musica da Mozart a Cohen in cartellone dalle 17,30 a notte fonda - Sabato 24 giugno, in occasione della "Notte Bianca" di Milano il Centro Culturale Francescano Rosetum di via Pisanello 1, ha deciso di prendervi parte e, dopo anni di "riposo", riaprire la sua storica Arena Estiva che si trova esattamente dietro il Teatro.

19/giu/2006 16.12.00 Daniele Rubboli Contatta l'autore

con preghiera di pubblicazione
da Ufficio Stampa Centro Culturale Francescano Rosetum
via Pisanello 1 - Milano
tel 02.48707203
...................................................................................................

Sabato 24 giugno
PER LA "NOTTE BIANCA" DI MILANO
RIAPRE L'ARENA ESTIVA DEL ROSETUM

Qui, dalle 17,30, si succederanno sul palcoscenico sotto le stelle prima gli artisti lirici del Laboratorio Lirico Europeo diretto da Daniele Rubboli con la straordinaria partecipazione del famoso soprano bavarese di Kosching (Germania) Margriet Buchberger che terrà un vero e proprio recital con dediche a Amadeus Mozart e Johann Strauss, per passare poi a Giacomo Puccini e Lloyd Webber.
Con lei il tenore pavese Ennio Bellani che interpreterà grandi arie liriche e celebri canzoni, dal capolavoro giovanile di Franco Alfano, "Resurrezione", a "Casetta de Trastevere" di Alfredo Del Pelo il capostipite di tutti i cantautori di Trastevere.
Con loro anche il regista e cantattore Walter Rubboli, capocomico della Compagnia di Operette del Rosetum, che intonerà pagine d'operetta e celebri canzoni da film.
Al pianoforte il celebre maestro italo-argentino argentino Luis Baragiola, mentre Daniele Rubboli, direttore artistico del Rosetum, sarà il conduttore della prima parte di questo lungo spettacolo che, dalle 21 in poi, darà spazio al cabaret milanese "Un amore chiamato Milano" di e con Franco Francesco e l'ultima generazione dei cabarettisti dei Navigli ambrosiani.
Con loro le luci della ritrovata Arena estiva del Rosetum rimarranno accese fino oltre le 24.
Con questa "Notte Bianca" il Rosetum apre il suo Cartellone Spettacoli Estate 2006 che ogni venerdì e sabato proporranno al pubblico milanese spettacoli musicali e di cabaret fino a Ferragosto.
La nuova iniziativa si concluderà domenica 13 agosto con una Grande Serata Danzante  ospite l'Orchestra Meneghina, e martedì 15 agosto con una seconda "Lunga Notte" condotta da Daniele Rubboli e Franco Francesco che fino all'alba intratterrano il pubblico con musica e cabaret.

-----------------------------------------
in dettaglio gli spettacoli musicali alla Nuova Arena Estiva del Rosetum

LABORATORIO LIRICO EUROPEO
TEATRO ROSETUM
Via Pisanello 1 - Milano  (MM 1, fermata Gambara) - vicino Piazza Velasquez
----------------------------------------
STAGIONE ESTIVA

Giugno

Sabato 24 ore 17,30

CONCERTO D’INIZIO PER LA NOTTE BIANCA DI MILANO

Con Ennio Bellani tenore, Walter Rubboli cantattore, Margriet Buchberger soprano leggero, al pianoforte Luis Baragiola, presenta Daniele Rubboli In programma da Mozart a Gaber, da Strauss a Lloyd Webber

Venerdì 7 luglio ore 21,15

NAPOLI IN CONCERTO

Con Ennio Bellani tenore, Tiziana Scaciga Della Silva soprano, Annunziata Menna mezzosoprano , al pianoforte Luis Baragiola, presenta Daniele Rubboli In programma le piu’ belle romanze della storia musicale di Napoli !

Venerdì 14 luglio ore 21,15

OPERETTA: UNA VEDOVA SEMPRE ALLEGRA

Con Ennio Bellani tenore, Tiziana Scaciga Della Silva soprano, Walter Rubboli cantattore, al pianoforte Debora Mori, presenta Daniele Rubboli In programma la Storia dell’Operetta Europea da Vienna a Napoli da Budapest a Barcellona

Venerdì 4 agosto ore 21,15