Stage gratuito per giovani cantanti lirici finalizzato a debutto

21/giu/2006 18.05.00 Accademia Lirica Toscana "D. Cimarosa" Contatta l'autore

L'Accademia Lirica Toscana "D. Cimarosa" organizza il primo stage gratuito per giovani cantanti lirici finalizzato al debutto in un opera comica del Settecento. Lo stage "La bottega dell'opera" curato dal M° Simone Perugini, si svolgerà a Cortona, provincia di Arezzo nel mese di settembre 2007 e l'opera messa in scena alla fine dello stage verrà rappresentata presso il Teatro "L. Signorelli" di Cortona.
Lo stage è totalmente gratuito e sottoposto ad iscrizione tramite invio del curriculum del candidato e audizione. Il corso sarà strutturato in lezioni di Intepretazione vocale, Arte Scenica e seminari specifici sull'uso della voce. L'opera messa in scena alla fine del corso sarà "L'Impresario in angustie" di Domenico Cimarosa. l'Audizione è gratuita e tutti i candidati selezionati a partecipare, risiederanno gratuitamente (vitto e alloggio) a Cortona in strutture convenzionate per tutta la durata dello stage. Saranno rimborsate anche le spese di viaggio per raggiungere cortona.
Informazioni, contatti e iscrizioni tramite il nostro sito internet: www.accademialiricacimarosa.it.