La Zona 7 e la musica nei Cortili !

Comunicato stampaDal centro Culturale FrancescanoRosetum di via Pisanello 1 Milano tel02.48707203 Venerdì 7 luglioalla Nuova Arena EstivaLA ZONA 7 AL ROSETUM PORTA LA MUSICA DI NAPOLI Napoliin Concerto è il prossimo appuntamento musicale, promosso dalla Zona 7di Milano alla nuovissima Arena Estiva del Centro Culturale Rosetumdi via Pisanello 1.Lospettacolo andrà in scena venerdì 7 luglio alle ore 21,15,con gli artisti del Laboratorio Lirico Europeo del Rosetum,diretto da Daniele Rubboli, autore di questaantologia delle piu significative romanze della tradizione napoletana.

01/lug/2006 11.41.00 Daniele Rubboli Contatta l'autore

Comunicato stampa

Dal centro Culturale FrancescanoRosetum di via Pisanello 1 – Milano tel02.48707203

Venerdì 7 luglioalla Nuova Arena Estiva

LA ZONA 7 AL “ ROSETUM “

PORTA LA MUSICA DI NAPOLI

“Napoliin Concerto” è il prossimo appuntamento musicale, promosso dalla Zona 7di Milano alla nuovissima Arena Estiva del Centro Culturale Rosetumdi via Pisanello 1.

Lospettacolo andrà in scena venerdì 7 luglio alle ore 21,15,con gli artisti del Laboratorio Lirico Europeo del Rosetum,diretto da Daniele Rubboli, autore di questaantologia delle piu’ significative “romanze”della tradizione napoletana.

Unatradizione che ha saputo creare perfetti microcosmi di musica e poesia chestanno alle radici di tutta la storia della canzone italiana.

Protagonistidella serata il soprano Tiziana ScacigaDella Silva appena rientrata da un tour in Irlanda e il tenore Ennio Bellani che debutterà quest’anno,assieme alla stessa Scaciga Della Silva, allo storicoFestival Mario Filippeschi che avrà luogo il 15 e 16luglio a Piccioli e Montefoscoli sulle collinepisane.

Ospited’onore l’ottimo mezzosoprano di Napoli, già piu’volte nei cartelloni operistici del Rosetum,Annunziata Menna che sul Golfo è nata e risiede.

Alpianoforte il maestro Luis Baragiolache per l’occasione eseguirà una suite di celebremelodie partenopee.

Trai titoli scelti da Rubboli per questa rivisitazionedella canzone napoletana anche “’O sudate nammurate” , “ Voce ‘e notte “, “Passione”solo per citare alcuni titoli che davvero hanno fatto la storia della romanzanapoletana.

Sabato8 luglio, sempre alle 21,15, l’Arena Estiva del Rosetum ospiterà, come tutti i sabati, “Un amorechiamato Milano”, lo storico ma sempre diverso cabaret milaneseorganizzato e condotto dal bravissimo Franco Francesco.