Stage gratuito per cantanti lirici e strumentisti finalizzato a debutto

07/lug/2006 16.37.00 Accademia Lirica Toscana "D. Cimarosa" Contatta l'autore

L'Accademia Lirica Toscana "D. Cimarosa" organizza per settembre 2007 a Cortona (Ar) il primo stage gratuito per giovani cantanti lirici e strumentisti finalizzato a debutto.
Lo stage, denominato "La Bottega dell'opera" prevede lezioni di arte scenica, intepretazione vocale e seminari specifici sull'uso della voce. Lo stage, totalmente gratuito, è finalizzato allo studio e alla messa in scena, alla fine del corso, dell'opera buffa di Domenico Cimarosa "L'Impresario in angustie" nella nuova Edizione musicale curata da Simone Perugini. Il debutto avverrà presso il Teatro Signorelli di Cortona.
Per partecipare allo stage è richiesto l'invio del curriculum e, limitamante ai cantanti, la partecipazione a una audizione. Tutti i cantanti e strumentisti selezionati potranno risiedere gratuitamente (vitto e alloggio) per tutta la durata dello Stage e avranno rimborsate le spese per raggiungere la città di Cortona.
Per informazioni più dettagliate, contati e modalità di iscrizione allo stage, consultare il sito web: http://www.accademialiricacimarosa.it