Operetta venerdì a Milano

ALL’ARENA ESTIVA DEL ROSETUM

Venerdì 14 luglio ore 21,15

OPERETTA: UNA VEDOVA

. . . SEMPRE ALLEGRA ! ! !

Con

Ennio Bellani tenore

Tiziana Scaciga Della Silva soprano

Walter Rubboli cantattore

al pianoforte Debora Mori

presenta Daniele Rubboli

In programma la Storia dell’Operetta Europea da Vienna a Napoli da Budapest a Barcellona

Comunicato stampa del centro Culturale Francescano Rosetum

Via Pisanello 1 Milano  tel 02 48707202

Venerdì all’Arena del Rosetum

APPUNTAMENTO CON L’OPERETTA

Venerdì 14 luglio, ore 21,30 appuntamento con l’operetta all’Arena Estiva del Rosetum in via Pisanello 1 a Milano.

Con il titolo “Operetta: una vedova sempre allegra”, viene ripreso lo spettacolo scritto e raccontato da Daniele Rubboli che, andato in scena per la prima volta nel 1992, ha già avuto 372 repliche in tutta Italia.

Un’occasione per rivisitare la storia stessa dell’operetta europea, da Vienna a Barcellona, da Parigi a Budapest, senza trascurare l’Italia, con gli artisti che stanno registrando per ISEA ARTS ben 3 nuovissimi CD sulla storia della operetta in Europa. Una produzione iniziata con l’indimenticabile Roberto Negri e oggi proseguita, per le nuove orchestrazioni, dal giovane musicista pavese Paolo Marconi.

Sul palcoscenico estivo del Rosetum sarnno così protagonisti il soprano Tiziana Scaciga Della Silva, il tenore Ennio Bellani e il cantattore Walter Bubboli accompagnati al pianoforte da Debora Mori, la brava direttrice del Coro Rosetum.

In caso di maltempo lo spettacolo avrà luogo all’attiguo teatro Rosetum.