A MILANO UN CLUB LIRICO INTITOLATO A G. ZECCHILLO

01/ago/2006 10.09.00 Giuseppe Zecchillo Contatta l'autore

A MILANO UN CLUB LIRICO INTITOLATO A G. ZECCHILLO

Caro Zecchillo, si è costituita recentemente un´associazione di appassionati di musica lirica i quali hanno manifestato il desiderio di fondare un Club - che avrà sede presso la «Bottega degli Artisti» in - Montello 6a - Milano - intitolando al tuo nome.La scelta è motivata dalla tua lunga, carriera, svoltasi nei teatri più importanti, caratterizzata da una seria preparazione e da un autentico impegno professionale, che ti segnala fra gli artisti più qualificati. Inoltre da diversi anni, dirigi «Il nostro giornale», da stesso fondato, che rende onore agli artisti e alla lirica; hai scritto libri di interesse culturale e sociale sempre nell´ambito della lirica. Poiché io sono presidente dell´associazione è stato dato a me l´incarico di comunica quanto sopra, con l´augurio che tu voglia accettare la denominazione «Lirica Club G. Zecchillo». In attesa un tuo cortese riscontro, ti saluto cordialmente.
(Giorgio Paron)

Caro Paron.
ti ringrazio per l´attenzione che l´associazione mi rivolge, ma non credo di meritare l´intitolazione di "Lirica Club". Altri cantanti, molto più importanti di me, mi sembrano degni. Tuttavia, se avete pensato al mio nome, non solo per la professionalità cui ho sempre dedicato tutte le mie forze, ma anche per l´impegno sociale che, ormai da molti anni, conduco con passione, allora posso accettare e sono lusingato dell´onore che mi fate. Penso, infatti, che - se avete scelto proprio me - il Vs. Club vorrà diffondere la cultura musicale e nello stesso tempo sensibilizzare il pubblico sui problemi del teatro lirico e sulle sue esigenze, legate indissolubilmente salvaguardia della nostra tradizione del melodramma. A confronto di Vs. cortesia, che apprezzo in tutto il suo significato, spero non Vi sembri eccessivo che io ponga una condizione- una sola -. Conoscendo l´attività che svolgono per solito i Clubs lirici vorrei che il vostro si caratterizza andando oltre la consuetudine,
aprendosi a manifestazioni benefiche e umanitarie: come l´esecuzione di concerti negli ospedali e nelle case di cura, nelle cliniche geriatriche, a favore dell´AVIS, della Croce Rossa, delle ricerche sui tumori, dell´AlDO e di ogni altra iniziativa sociale che abbia manifestato necessità di conforto per i sofferenti o bisogno di raccogliere fondi. Penso che tali attività possano qualificare ulteriormente il Vs. Lirica Club e, con l´augurio di un lavoro proficuo e soddisfacente, invio un cordiale saluto a te ed agli associati.
(Giuseppe Zecchillo)

Email.it, the professional e-mail, gratis per te: http://www.email.it/f

Sponsor:

Scopri RIS il sistema di ricarica infinita. Meglio delle cartucce, meglio degli inchiostri, economico, facile da installare e da utilizzare, solo su refill.it

Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=5191&d=1-8