STAGE GRATUITO PER GIOVANI CANTANTI LIRICI E STRUMENTISTI FINALIZZATO A DEBUTTO

10/set/2006 11.30.00 Accademia Lirica Toscana "D. Cimarosa" Contatta l'autore

L'Accademia Lirica Toscana "D. Cimarosa" organizza per settembre 2007 il primo stage completamente gratuito per giovani cantanti lirici e strumentisti. Lo stage è finalizzato alla messa in scena dell'opera comica di Domenico Cimarosa "L'Impresario in angustie" nella nuova edizione musicale curata da Simone Perugini. Lo stage avrà una durata di due settimane intere e si svolgerà nella splendida cornice della città di Cortona (Arezzo). Durante lo stage verranno effettuate lezioni individuali di Interpretazione vocale, dizione, Arte scenica e seminari specifici sull'uso della voce.
L'opera messa in scena dagli allievi del corso verrà rappresentata presso il Teatro "L. Signorelli" di Cortona. La frequenza al corso è totalmente gratuita e non esistono tasse di iscrizione. I candidati cantanti verranno sottoposti a valutazione del curriculum di studi e ad una audizione. Tutti i candidati scelti a partecipare verranno poi ospitati (vitto e alloggio) per tutta la durata del corso e verranno rimborsate le spese per raggiungere Cortona.
Per maggiori informazioni, contatti, modalità di iscrizione e audizione si può consultare il sito internet: www.accademialiricacimarosa.it