SIMON BOCCANEGRA a Milano

Protagonista sarà il giovane baritonocoreano Chwa Jin Kim che debutta il ruolo, come vincitore di un concorso peril Laboratorio Lirico di Milano diretto da Daniele Bubboli che firma la regiadi questo allestimento.

27/set/2006 11.10.00 Daniele Rubboli Contatta l'autore

TEATRO ROSETUM

Via Pisanello 1Milano  tel 02.40092015

Venerdì a Milano

RIAPRE IL “ROSETUM”

CON SIMON BOCCANEGRA

Venerdì 29 settembre, ore 20,30, con “Simon Boccanegra”di Giuseppe Verdi, riapre il Teatro Rosetum di Milanodopo la pausa estiva, per riprendere il Cartellone d’Opera e Operetta2006.

Con lui il soprano di Roma Sarah Agostinelli, vincitrice del Concorso B. Gigli di Porto Recanati,il tenore Chang RyunKang già più volte applaudito al Rosetum per la sua bella presenza scenica e la splendidavoce da lirico puro, il basso di Bologna Luca Gallo, un professionista di vastaesperienza internazionale, e il debuttante giovanissimo baritono di LuccaMattia Campetti nel ruolo di Paolo.

Completano il cast il basso milaneseDaniele Biccirè (Pietro), il tenore Paolo Saccaggi e il soprano Camilla Antonimi, tutti di Milano.

Direzione musicale di LuisBaragiola.

Il Cartellone del Rosetumproseguirà in ottobre con “La vedova allegra” (sabato 7) interpretatadalla celebre Tiziana Scaciga Della Silva che inquesti giorni ha concluso gli impegni artistici a Salisburgo, e “IlBarbiere di Siviglia” (venerdì 27) con il debutto nel ruolo di Rosina dell’emergentemezzosoprano milanese Elena Serra al fianco di una guest star come Orazio Mori(Bartolo).

Ospite d’onore, in occasione del “Barbiere”,l’attore Enrico Beruschifan della Serra oltre che innamorato del teatro lirico da sempre.

---------------

Grazie per l’attenzione