Invio in corso posta elettronica: dapporto

17/ott/2006 11.49.00 Daniele Rubboli Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 
A Grignella di Cavarzere (VE)
LA VERA STORIA DELLA RIVISTA
E DELL'AVANSPETTACOLO ITALIANI
 
L'annuale appuntamento con lo spettacolo, organizzato dal Comitato di Grignella (Cavarzere) nella storica Villa Silimbani, ha quest'anno un tema di grande interesse: la storia della rivista e dell'avanspettacolo italiani.
L'appuntamento è per sabato 21 ottobre, ore 21, con gli artisti del Laboratorio Lirico Europeo di Milano, diretto da Daniele Rubboli autore e conduttore di questo nuovo spettacolo intitolato "Tutto va ben Madama la Marchesa".
Una storia tutta italiana che partendo dal grande Ettore Petrolini e dalle "vipere" di Anna Fougez, rende omaggio a mostri sacri del nostro teatro del sorriso come Totò, Macario, Wanda Osiris, Milly, Vittorio De Sica fino a Carlo D'Apporto e Renato Rascel, senza dimenticare i Fratelli De Rege, Elsa Merlini, ed anche altri protagonisti della rivista e dell'avanspettacolo che la memoria comune ha dimenticato.
Protagonisti il soprano Tiziana Scaciga Della Silva, artista che ama alternare il melodramma (canterà prossimamente "Boheme" a Milano mentre in novembre, nel sultanato del Barein interpreta la "Messa" di Mozart) con il genere leggero; il tenore Ennio Bellani, specialista di tutto quello che appartiene alla tradizione melodica italiana; il regista e cantattore Walter Rubboli e il giovanissimo ma straordinario pianista Poalo Marconi di Pavia.
Con loro Daniele Rubboli che portando il pubblico per mano attraverso questa storia illustrerà anche i motivi sociali ed economici che hanno visto nascere e morire questo mitico, ma pur brevissimo, capitolo del teatro brillante italiano.
-----------------------
allegate
Foto a: Da sinistra il pianista Paolo Marconi, il soprano Tiziana Scaciga Della Silva, Walter e Daniele Rubboli -
Foto b: Carlo D'Apporto uno dei re della rivista italiana
 
inviato a Ufficio Cultura Comune di Cavarzere - - - (Assessore Prof Enzo Salmaso) 
 
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl