STAGE GRATUITO PER GIOVANI CANTANTI LIRICI E STRUMENTISTI FINALIZZATO A DEBUTTO

STAGE GRATUITO PER GIOVANI CANTANTI LIRICI E STRUMENTISTI FINALIZZATO A DEBUTTOL'Accademia Lirica Toscana "D. Cimarosa", in collaborazione con il Comune di Cortona - Assessorato alla Cultura e con l'Atelier della Voce (Firenze), organizza dal 14 al 29 settembre 2007 (compresi) il primo stage gratuito per giovani cantanti lirici e strumentisti "La bottega dell'opera".

23/ott/2006 20.30.00 Accademia Lirica Toscana "D. Cimarosa" Contatta l'autore

L'Accademia Lirica Toscana "D. Cimarosa", in collaborazione con il Comune di Cortona - Assessorato alla Cultura e con l'Atelier della Voce (Firenze), organizza dal 14 al 29 settembre 2007 (compresi) il primo stage gratuito per giovani cantanti lirici e strumentisti "La bottega dell'opera". Lo stage, sotto la direzione artistica di Simone Perugini, offre lezioni di interpretazione vocale, arte scenica e seminari specifici sull'uso della voce finalizzate a debutto lirico. Infatti al termine del corso tutti i partecipanti, metteranno in scena, presso il Teatro "L. Signorelli" di Cortona, l'opera comica di Domenico Cimarosa "L'Impresario in angustie".

L'iscrizione e la partecipazione allo stage è totalmente gratuita. Tutti i candidati dovranno inviare, come atto di iscrizione il proprio curriculum di studi e, limitatamente ai cantanti, è richesta un'audizione.

Tutti i partecipanti che poi saranno selezionati a partecipare allo stage, saranno gratuitamente ospistati (vitto e alloggio) a Cortona per tutta la durata dello Stage e verranno rimborsati di spese di viaggio sostenute per raggiungere Cortona.

Per informazioni più dettagliate, modalità di iscrizione e audizione, contatti, consultare il sito web: www.accademialiricacimarosa.it