BARBIERE DI SIVIGLIA A MILANO

BARBIERE DI SIVIGLIA A MILANO Venerdì al Teatro RosetumIL MEZZOSOPRANO ELENA SERRADEBUTTA NEL "BARBIERE DI SIVIGLIA"Il giovanissimo mezzosoprano milanese Elena Serra, debutta venerdì 27 ottobre, oer 20,30, nel "Barbiere di SIviglia" di Rossini, in cartellone al Teatro Rosetum di via Pisanello 1, a Milano, per la stagione d'opera e operetta del Laboratorio Lirico Europeo diretto da Daniele Rubboli, che firma la regia dello spettacolo.

25/ott/2006 15.00.00 Daniele Rubboli Contatta l'autore

Venerdì al Teatro Rosetum
IL MEZZOSOPRANO ELENA SERRA
DEBUTTA NEL "BARBIERE DI SIVIGLIA"
Elena Serra, che ha pure un breve passato come violinista in orchestra, è oggi il miglior mezzosoprano emergente dell'area lombarda, e tra le migliori artiste italiane di questa corda, come testimoniano le recensioni che hanno salutato la sua recente tournèe in Francia e Spagna, da Lion a Bilbao.
Con lei sono protagonisti del capolavoro buffo di Rossini il tenore Filippo Pina Castiglioni, il baritono Carlo Nicolini, il giovanissimo basso milanese Andrea Mastroni (acclamato Leporello nel "Don Giovanni" dell'Aslico), il soprano Barbara Fasol, il baritono Diego Bellini e, nel ruolo di Don Bartolo, una guest star di fama internazionale quale il basse-baritone Orazio Mori.
Il Coro Rosetum sarà diretto da Debora Mori e la direzione musicale è di Luis Baragiola.
-------------------
foto allegata: Il mezzosoprano milanese Elena Serra
+
foto di Elena Serra e ANdrea Mastroni nella produzione estiva dell'intermezzo "Serpilla e Bacocco"