Fw: La Traviata a Canaze

Barone Duphol Yiannis Vassilakis
Marchese D’Obligny Pier Giorgio Burdese
Dottor Grenvil Enrico Masserano

Signore e Signori amici di Violetta e Flora, mattadori, piccadori, zingare,servi di Violetta e Flora, maschere ecc …..

ORCHESTRA FILARMONICA ITALIANA E CORO
DIRETTORE : ALESSANDRO ARIGONI

Regia Sergio Beano
Maestro di palcoscenico e Direttore del Coro Gianluca Fasano
Maestro collaboratore Michele Varda
Coordinamento cast vocali Walli Sanlio
Coreografa e prima ballerina Laura Scaringella
Direttore di Scena Marco Pollone
Scenografie Laboratorio Scenografico Sormani
Costumi Sartoria Artistica - Pozzuoli
Arredi da Giardino Cesteria Moretti - Torino
Mobili Mobilificio Margiaria - Torino

L’Orchestra Filarmonica Italiana fondata nel 1988 a Trento, dal 1993 trasferisce la sua sede operativa a Torino ed è gestita dai due ideatori e fondatori: il Prof. T. Chini ed il Maestro A.Arigoni, rispettivamente Presidente e Direttore Musicale dell’Istituzione. A livello concertistico opera principalmente in Trentino Alto Adige e, per la parte discografica e video produttiva, a Torino.Organizza in collaborazione con i Comuni e le Aziende di Promozione Turistica del Trentino Alto Adige il “ Festival delle Dolomiti “ed il “ Fondo Opera Festival”.
- Festival delle Dolomiti: cicli di concerti decentrati in Trentino Alto Adige che dal 1990 ad oggi annovera 13 edizioni per un totale di 250 esibizioni.
- Fondo Opera Festival: messa in scena di opere liriche presso il Palanaunia di Fondo (Val di Non)con la
partecipazione di artisti internazionali.
Ha tenuto inoltre concerti a Torino in proprie stagioni, a Milano per la Società dei Concerti ed in altre città. L’Orchestra ha inciso a Torino n. 50 cd distribuiti da:
ZYX - Raccolta “Concerto Italia” 15 registrazioni
FABBRI EDITORI - Raccolta “I Grandi Maestri” 25 registrazioni
CASTLE COMMUNICATION -Le Sinfonie di Mozart 10 registrazioni
Ha inoltre allegato le sue registrazioni a quotidiani e settimanali tra cui “Oggi”(RCS)
L’Orchestra Filarmonica Italiana ha realizzato n. 10 video registrazioni dal Palazzo Reale di Torino contenenti la registrazione integrale delle 46 Sinfonie di Mozart presentate da Alberto Basso con la regia di Massimo Scaglione.Dette produzioni sono state trasmesse da TeleMonteCarlo (Italia) - TF1 (Francia) - TVE (Spagna). Nel 1996 sono state acquistate dalla RAI e sono tuttora in distribuzione internazionale da Rai Trade.

Alessandro ARIGONI, nato a Cremona nel 1948, ha compiuto gli studi musicali presso il Conservatorio “A.Boito” di Parma ed ha studiato direzione d’orchestra con Igor Marchevich. Dopo l’esperienza musicale presso l’Orchestra Sinfonica della Rai di Torino (1977-1981) è stato Direttore Musicale di varie formazioni orchestrali tra cui: l’Orchestra Fodri, l’Orchestra Stradivari e l’Orchestra Boccherini. Ha diretto numerose orchestre ed ha collaborato con prestigiosi solisti (Severino Gazzelloni, Cristiano Rossi, Paolo Bordoni, Wadim Bronski ecc…). Ha organizzato Stagioni Concertistiche e Festivals in Trentino Alto Adige, al Teatro Ponchielli di Cremona, all’Auditorium Rai di Torino, al Teatro Carignano di Torino.Dall ’88 è Direttore Musicale dell’Orchestra Filarmonica Italiana con cui ha realizzato concerti, registrazioni video e incisioni discografiche.
- n. 250 concerti: Serate Musicali a Trento- Stagioni Concertistiche a Torino ‘94-’95 - 13 Edizioni del festival delle
Dolomiti in Trentino Alto Adige ‘90-’02 - Concerti per la Società dei Concerti di Milano.
- n.10 video: tutte le sinfonie di Mozart dal Palazzo Reale di Torino - detti video sono distribuiti in tutto il mondo da Rai Trade e sono stati trasmessi da Telemontecarlo (Italia) -TF1 (Francia)-TVE (Spagna): n. 36 cd 0 per la collezione “I Grandi Musicisti” della Fabbri (Italia), n. 25 cd: per la collezione “Concerto Italia” della Zyx (Germania), n. 10 cd: contenenti n. 50 Sinfonie di Mozart della Castle Communication

BIGLIETTI : PLATEA, BARCACCE, PALCHI - INTERO E. 15,00 - RIDOTTO E. 10,00
LOGGIONE : INTERO E. 8,00 - RIDOTTO E. 5,00