La Tosca di G. Puccini

30/mar/2014 11.56.07 ALFA Musicorum Convivium Contatta l'autore

E’ con grande felicità e soddisfazione che vi comunichiamo che a maggio, dal 9 al 21, porteremo in scena uno dei capolavori del genio pucciniano, autore straordinario di cui quest’anno ricorre il novantesimo anno dalla morte: La Tosca.
La Tosca è opera “romana” per eccellenza, per ambientazione, colore, argomento.

La Grande Bellezza di Roma in un'opera appassionante come un thriller come mancare!

E’ un’opera appassionante per la sontuosità musicale, per una trama noir degna dei migliori thriller, con un ritmo incalzante che tiene con il fiato sospeso dall’ingresso di Angelotti nella chiesa di Sant’Andrea della Valle fino al lancio nel vuoto dai merli di Castel Sant’Angelo di Tosca stessa.
Per quest’unica produzione abbiamo voluto realizzare il massimo e abbiamo chiamato a interpretarla un cast straordinario guidato da giganti della Musica e del Teatro.
Siamo Infatti lieti di avere alla direzione musicale il M.o Samale, che da solo è garanzia di un raffinata quanto eccitante ed elegante lettura musicale, e al suo fianco a guidare i passi dei personaggi il regista Lorenzo Giossi il cui giovanissimo curriculum già racconta una storia ed un amore per il teatro, e il teatro lirico in particolare, che parla da se avendolo visto dirigere le scene in prestigiosissimi teatri d'Opera

Il cast è di levatura internazionale, giovani che hanno dato prova di se in Italia e all’estero e che hanno al di là di un talento evidente una passione ed un amore per l’opera trascinanti.

Ruoli e interpreti sono

Floria Tosca:                        Fausta Ciceroni,

Mario Cavaradossi              Marco Frusoni,

Vitellio Scarpia                    Alessio Magnaguagno,

Eusebio Sagrestano              Christian Starinieri

Cesare Angelotti                  Carlo Alberto Gioja, Cristian german Alderete (10 maggio)

Spoletta                                 Andrea Scopetti

Sciarrone                              Paolo Ciavarelli

Carceriere                             Cristian Germàn Alderete

Pastorello                              Sofiya Myhal

Direttore d'orchestra          Nicola Samale, Marco Boido (11, 18 maggio)

Regista                                  Lorenzo Giossi

Orchestra e  Coro                I Migliori Musici

Progetto Scenografia           Barbara Fracassi

La produzione partirà dal Teatro Don Bosco di Cinecittà (via publio valerio, Roma) con generale aperta il 9 maggio ore 10,00, e recite il 10 maggio ore 21,00 e l'11 maggio ore 18,30 per poi essere portata il 18 maggio presso il Teatro Maria Caniglia di Sulmona (via de nino 22) alle ore 18,00 e il 21 maggio presso il Flavio Vespasiano di Rieti (via garibaldi 104) alle ore 21,00.

Sono previsti sconti del 20% sull'ingresso per Gruppi, Centri Anziani, Cral.

Raccomandiamo di prenotarvi quanto prima.

Per info e prenotazioni 3349516109 - latosca_alfamc@yahoo.it