La Traviata a Merano 13.08.2003

15/ago/2003 15.14.46 sipario Contatta l'autore

Questa sera al Kursaal torna l'opera
Traviata in scena

MERANO. Torna l'appuntamento con il melodramma musicale, questa sera al Kursaal con inizio alle 21. In programma «La Traviata» di Giuseppe Verdi (libretto di Francesco Maria Piave) che vedrà sulla scena l'Orchestra Filarmonica italiana e coro diretti da Alessandro Arigoni. I biglietti per la Traviata possono essere acquistati alla biglietteria del Kursaal dalle ore 10. Non ci sarà come annunciato in cartellone Margherita Settimo (avrebbe dovuto ricoprire il ruolo di Flora Bervoix) uscita dal cast perché impegnata all'importante «Rossini Opera Festival» di Pesaro, Festival giovane diretto da Alberto Zedda. Margherita Settimo canterà oggi ne «Il viaggio a Reims» di Rossini, diretto da Christopher Franklin per la regia di Emilio Sagi.
Il ruolo di Violetta Valery sarà ricoperto da un'altra giovane cantante che ha già cantato ne: Il viaggio a Reims nel 2002 Rena Granieri, la quale nell'ainterpretazione di Fiordiligi in Così fan Tutte di Mozart, ha avuto una spendida recensione su Amadeus di Agosto.