Concerto 25 Maggio Chiesa di Santa Rita a Latina. Associazione Polifonica Pontina

23/mag/2014 13.15.01 Associazione Polifonica Pontina Contatta l'autore

Domenica 25 Maggio alle ore 19 presso la Chiesa di Santa Rita (vicino OBI) il Coro Polifonico dell’Associazione Polifonica Pontina di B.go Sabotino(LT) eseguirà un Concerto Vocale e Strumentale.Precederà alle ore 18 la SS.messa delle ore 18 animata sempre dal suddetto Coro.

La Corale fondata nel 1979 svolge ininterrottamente la sua attività di propugnatrice della passione Corale che ha visto realizzarsi in più di 800 Concerti in tutto il territorio nazionale,tra i quali ricordiamo il Concerto al Quirinale nel 2002 in presenza del capo dello Stato Carlo Azeglio Ciampi e la partecipazione alla XII giornata mondiale del malato nella Basilica di S.Pietro in Vaticano. Il repertorio presenta un’ampia composizione di generi musicali:dal gergoriano alla polifonia di Palestrina e Da Victoria, dalle composizioni per coro e orchestra di Vivaldi,Mozart,Faurè ad autori contemporanei come Jenkins,Williams,Morricone,Dobrogosh.

Dal 1987 Pianista-Organista ufficiale della Polifonica è il M° Gianluca Biondi, docente di pianoforte da oltre 15 anni presso le Scuole Medie ad Indirizzo Musicale.

Dal 1999 Direttore e preparatore vocale è il M° Massimiliano Carlini docente di Esercitazioni Orchestrali presso il Conservatorio di Salerno.

Programma: Tota Pulchra di A.Borroni;  Tantum Ergo di M.Duruflè ; Kyrye e Sanctus di S.Dobrogosh ; Ave Maria di G.P. da Palestrina ; Exultate di J.Williams ; Dli Arredi Festivi , Gerusalem , O Signore dal tetto natio di G.Verdi.

www.polifonicapontina.it