STAGE GRATUITO PER GIOVANI CANTANTI LIRICI E STRUMENTISTI FINALIZZATO A DEBUTTO

15/nov/2006 21.00.00 Accademia Lirica Toscana "D. Cimarosa" Contatta l'autore

L'Accademia Lirica Toscana "D. Cimarosa" organizza dal 14 al 29 settembre 2007 a Cortona (Ar), il primo stage gratuito per giovani cantanti lirici e strumentisti finalizzato a debutto.
Lo stage, denominato "La Bottega dell'Opera" prevederà lezioni di interpretazione vocale, strumentali, arte scenica e seminari specifici sull'uso della voce. Al termina del corso, il 29 settembre 2007 presso il Teatro Signorelli i partecipanti debutteranno nell'opera buffa di Domenico Cimarosa "L'Impresario in angustie" nella nuova edizione musicale curata da Simone Perugini.
Lo stage è totalmente gratuito e sottoposto per i cantanti a iscrizione (gratuita) tramite invito dei propri dati e del curriculum di studi e ad audizione. Per informazioni riguardo iscrizioni e modalità di audizione si consulti il sito web: www.accademialiricacimarosa.it
Verranno anche selezionati, tramite iscrizione, gli strumentisti che andranno a far parte della nuova orchestra strabile dell'Accademia Cimarosa. Per loro è prevista solo una valutazione del curriculum di studi, senza audizione.

Tutti i partecipanti selezionati dalle audizioni e dalle selezioni, saranno gratuitamente ospitati a Cortona per tutta la durata del corso e avranno rimborsate le spese per raggiungere la città.
Per contatti, info e modalità di iscrizione e audizione: www.accademialiricacimarosa.it