Novellara: Rocca d'oro a Orazio Mori

Al Teatro di Novellara
LA "ROCCA D'ORO" 2006
AL BARITONO ORAZIO MORI
Festeggiatissimo il giovane mezzosoprano reggiano Martina Belli e il resto del cast -

Una folla così forse non si era mai vista al Teatro della Rocca di Novellara, quando domenica scorsa è stato consegnato il prestigioso premio alla carriera "Rocca d'oro" 2006 al baritono cremonese Orazio Mori.
E raramente si era vissuta l'emozione, in uno spettacolo lirico, di ascoltare un grande artista accompagnato al pianoforte dalla propria figlia, la straordinaria Debora Mori che a Milano dirige lo storico Coro Rosetum specializzato nel repertorio operistico, nella stagione del Teatro Rosetum.
La manifestazione, organizzata da Bruno Orlandini, presidente del Club Lirico Franco Tagliavini di Novellara, e affidata al musicologo Daniele Rubboli per la realizzazione artistica e la conduzione, ha visto presentarsi per la prima volta al pubblico di casa sua il mezzosoprano Martina Belli di Reggio Emilia.
Poco più che ventenne, di bellissima presenza, Martina Belli che Rubboli aveva voluto alcune settimane fa anche a Mirandola per il Concerto di Premiazione dedicato a Renato Bruson, ha ieri ottenuto un personalissimo successo cantando da Mozart a Bizet, da Massenet a Donizetti.
Il resto del cast ha visto osannare l'ottimo tenore toscano Tiziano Barbafiera, una delle migliori voci emergenti nel panorama italiano, che venerdì prossimo a Milano debutterà in "Lucia di Lammermoor", e festeggiare il soprano siberiano Irina Lazareva, da molti anni residente a Busseto.
Orazio Mori ha regalato al pubblico un suo vero e proprio entusiasmante recital che ha avuto il momento piu' suggestivo nel duetto con Barbafiera,"O Mimì tu piu' non torni" dalla "Boheme" di Puccini.
-------------------------------
da Ufficio Stampa Isea Arts