con la presidenza della SCALA di Milano

con la presidenza della SCALA di Milano Dal 17 al 20 gennaioLA Xa EDIZIONE PER CANTANTI LIRICICONCORSO INTERNAZIONALE ROSETUM In occasione dei 50 anni del Teatro Rosetum di Milano (1957-2007) la direzione del Centro Artistico e Culturale Francescano di Via Pisanello 1, ha bandito il X Concorso Internazionale Rosetum, che avrà luogo dal 17 al 20 gennaio 2007.Il Concorso Rosetum, agone per giovani artisti lirici tra i piu' importanti e prestigiosi d'Europa, dal quale sono nati grandi artisti come Tiziana Fabbricini, Barbara Frittoli, Ambrogio Maestri, Massimo Cavalletti, Federico Lepre, Andrea Patucelli, tutti oggi in carriera nei teatri del mondo, ha come sempre la direzione artistica di Daniele Rubboli e vedrà alla presidenza della giuria lo stesso direttore artistico del teatro Alla Scala, M° Fortunato Ortombina.

02/dic/2006 16.20.00 Daniele Rubboli Contatta l'autore

Dal 17 al 20 gennaio
LA Xa EDIZIONE PER CANTANTI LIRICI
CONCORSO INTERNAZIONALE ROSETUM

In occasione dei 50 anni del Teatro Rosetum di Milano (1957-2007) la direzione del Centro Artistico e Culturale Francescano di Via Pisanello 1, ha bandito il X Concorso Internazionale Rosetum, che avrà luogo dal 17 al 20 gennaio 2007.
Il Concorso Rosetum, agone per giovani artisti lirici tra i piu' importanti e prestigiosi d'Europa, dal quale sono nati grandi artisti come Tiziana Fabbricini, Barbara Frittoli, Ambrogio Maestri, Massimo Cavalletti, Federico Lepre, Andrea Patucelli, tutti oggi in carriera nei teatri del mondo, ha come sempre la direzione artistica di Daniele Rubboli e vedrà alla presidenza della giuria lo stesso direttore artistico del teatro Alla Scala, M° Fortunato Ortombina.
Completano la commissione prestigiosi nomi della organizzazione del teatro musicale italiano quali Sergio Segalini, Gianni Tangucci, Giuseppe Oldani.
In palio tante opere in Cartellone nella prossima stagione al Teatro Rosetum, e premi in denaro per i finalisti messi in palio da Maria Candida Morosini a ricordo della Famiglia Scarampi Crivelli.
Un premio speciale per la miglior voce di basso è offerto da Elsa Ariè, a ricordo del marito il celebre basso Raffaele Ariè.
I finalisti potranno anche godere di vari altri premi consistenti in scritture anche per la registrazione di CD. Inoltre un Premio Speciale sarà assegnato dalla giuria delle Associazioni Musicali Lombarde coordinate da Mario Mainino.
Il bando si trova su Internet (chiedendo a www.rosetum.it, o scaricandolo da www.danielerubboli.it) o chiedendolo alla Segreteria del Rosetum via Pisanello 1, Milano, tel 02.48707203.

---------------------------
con preghiera di pubblicazione