STAGE GRATUITO PER GIOVANI CANTANTI LIRICI E STRUMENTISTI FINALIZZATO A DEBUTTO

STAGE GRATUITO PER GIOVANI CANTANTI LIRICI E STRUMENTISTI FINALIZZATO A DEBUTTO L'Accademia Lirica Toscana "Domenico Cimarosa" organizza, dal 14 al 29 settembre 2007 a Cortona (Ar), il primo stage gratuito per giovani cantanti lirici e strumentisti finalizzati a debutto lirico nell'opera "L'Impresario in angustie" di Domenico Cimarosa.

26/dic/2006 15.49.00 Accademia Lirica Toscana "D. Cimarosa" Contatta l'autore

L'Accademia Lirica Toscana "Domenico Cimarosa" organizza, dal 14 al 29 settembre 2007 a Cortona (Ar), il primo stage gratuito per giovani cantanti lirici e strumentisti finalizzati a debutto lirico nell'opera "L'Impresario in angustie" di Domenico Cimarosa. L'opera verrà messa in scena alla fine del corso presso il Teatro Signorelli di Cortona.
Il corso prevede corsi di interpretazione vocale e strumentale, arte scenica e seminari specifici sull'uso della voce.
I cantanti sono sottoposti a iscrizione (gratuita) e audizione (gratuita). Le iscrizioni termineranno il 31 gennaio 2007. Tutte le informazioni sul corso, sulle modalità di audizione sono reperibili nel sito web: www.accademialiricacimarosa.it.
Tutti i cantanti che saranno stati selezionati a partecipare allo stage saranno gratuitamente ospitati (vitto e alloggio) per tutta la durata dello stesso e saranno rimborsati delle spese di viaggio sostenute per raggiungere Cortona.

La selezione di strumentisti è finalizzata alla creazione dell'orchestra stabile dell'Accademia Lirica Toscana "D. Cimarosa" che accompagnerà lo stage in tutte le edizioni successive e sarà l'orchestra ufficiale di tutte le altre iniziativa organizzate e promosse dall'Accademia.
Gli strumentisti saranno selezionate solamente tramite valutazione del curriculum di studi, senza audizione.
Anche gli strumentisti potranno approfondire le informazioni sul sito web: www.accademialiricacimarosa.it.
Le iscrizioni terminano il 31 gennaio 2007.