Fw: VOCI DI TERRE LONTANE

15/set/2003 18.34.15 Daniele Rubboli Contatta l'autore

per Ass. Cuklt. San Pietro in Lamosa 030.9291206 - sanpietroweb@yahoo.it
---------------------------------------------------------------------------------------------------------
 Per Settembre in Lamosa
TRIONFALE SUCCESSO
DELLE VOCI DAL MONDO

Successo senza precedenti per il  Gran Gala "VOCI DI TERRE LONTANE" con le quali domenica è stato inaugurato il ciclo di manifestazioni "Musiche oltre le frontiere" al Monastero di San Pietro in Lamosa a Provaglio d'Iseo (BS).
Invitato dall'associazioone Iseo Musica, il musicologo Daniele Rubboli ha realizzato per l'occasione un appuntamento con 6 giovani talenti del teatro musicale mondiale che hanno dato vita ad un concerto che ha letteralmente elettrizzato il pubblico tra grandi romanze d'opera italiana e canzoni dei diversi Paesi di provenienza dei singoli artisti.
Sugli scudi la strepitosa Stefanna Kybakova, di soli 23 anni, giunta dalla Bulgaria; il tenore Australiano Rosario La Spina con all'attivo già 3 produzioni scaligere; il bellissimo mezzosoprano serbo Milijana Nikolic, che alla Scala sta facendo le prove per la riesumazione dell'opera di Donizetti "Ugo conte di Parigi"; la deliziosa Ekin Futaci, soprano turco di grande avvenire; il baritono italiano Carlo Maria Cantoni che si è presentato in forma smagliante e il soprano americano Moncia Small, artista di colore che il 18 settembre a Pavia sarà protagonista dell'anteprima nazionale del musical "Fame".
Tutti sono stati accompagnati al pianoforte dall'ottima Debora Mori, mentre Rubboli ha impreziosito l'intrattenimento del pubblico dando lettura sia della coinvolgente "Preghiera del Teatrante" che di una poesia dedicata alla Libertà, conquista che la musica, assieme alla pace, può consentire a tutti.