LâAssociazione musicale Rossini di Grotte (Ag) in collaborazione con lâAssociazione Kaleidos di Palermo, ha tra i suoi obiettivi la divulgazione della musica lirica italiana nonché lâopportunità di predisporre un laboratorio lirico e orchestrale per giovani musicisti ,soprattutto siciliani, affinché abbiano lâopportunità di perfezionarsi con docenti di alto livello, e lâinserimento degli artisti più meritevoli nelle programmazioni artistiche delle associazioni organizzatrici, oltre allâampliamento dellâOrchestra da Camera Siciliana dellâAss. Mus. Rossini di Grotte (Ag) -.
Il LABORATORIO LIRICO ORCHESTRALE ha come obiettivo finale la messa in scena dellâopera lirica âDON PASQUALEâ di Gaetano Donizetti
Pertanto si predispongono audizioni per :
· cantanti lirici ( soprano,tenore,baritono,basso) per ricoprire i ruoli dellâopera e per lâinserimento nei cartelloni artistici delle associazioni sopraccitate.
· n. 18 violini 6 viole 4 violoncelli 2 contrabbassi
2 flauti 2 oboi 2 fagotti 4 corni 2 trombe 2 clarinetti
REQUISITI
Possono partecipare candidati di nazionalità italiana .
Per il laboratorio orchestrale i candidati devono essere in possesso :
del compimento medio per i corsi decennali ;compimento inferiore per legni e ottoni
I cantanti lirici saranno preparati al debutto dellâopera dal M° Renato Bruson che curerà la anche la regia .
Lâaudizione conoscitiva consiste :
per gli strumentisti:
· primo movimento con cadenza di un concerto solistico a scelta
preferibilmente passi a solo dellâopera lirica Don Pasquale
per i cantanti lirici:
· unâaria dâopera del repertorio italiano
· arie e duetti dellâopera lirica Don Pasquale
Le audizioni avranno luogo presso il Palazzo Florio Salmone Villa del Pigno (Via Angiò 27 Palermo) dalle ore 10,00 :
g 10 marzo 2007 per orchestrali
g.11 marzo 2007 per cantanti lirici
spese di segreteria ⬠25,00
Per ulteriori informazioni rivolgersi:
ASSOCIAZIONE G. ROSSINI P.ZZA BERLINGUER ,4 GROTTE (AG) info@salvatoresalvaggio.it
ASSOCIAZIONE KALEIDOS VIA CATANIA 42/B 90141 PALERMO TEL./FAX 0916258789 cell.3349544955 kalediospa@katamail.com