AUDIZIONI PER ORCHESTRALI E CANTANTI LIRICI

AUDIZIONI PER ORCHESTRALI E CANTANTI LIRICI - Lâ__Associazione musicale Rossini di Grotte (Ag) in collaborazione con lâ__Associazione Kaleidos di Palermo, ha tra i suoi obiettivi la divulgazione della musica lirica italiana nonché lâ__opportunità di predisporre un laboratorio lirico e orchestrale per giovani musicisti,soprattutto siciliani, affinché abbiano lâ__opportunità di perfezionarsi con docenti di alto livello, e lâ__inserimento degli artisti più meritevoli nelle programmazioni artistiche delle associazioni organizzatrici, oltre allâ__ampliamento dellâ__Orchestra da Camera Siciliana dellâ__Ass.

22/feb/2007 15.49.00 Opera News Contatta l'autore

-

L’Associazione  musicale Rossini di Grotte (Ag) in collaborazione con l’Associazione Kaleidos di Palermo, ha tra i suoi obiettivi la divulgazione della musica lirica italiana nonché l’opportunità di predisporre un laboratorio lirico e orchestrale per  giovani musicisti ,soprattutto siciliani, affinché abbiano l’opportunità di perfezionarsi  con docenti di alto livello, e  l’inserimento degli artisti più meritevoli nelle programmazioni artistiche delle associazioni organizzatrici, oltre all’ampliamento dell’Orchestra da Camera Siciliana dell’Ass. Mus. Rossini di Grotte (Ag) -.

Il LABORATORIO LIRICO ORCHESTRALE  ha come obiettivo finale la messa in scena dell’opera lirica “DON PASQUALE” di Gaetano Donizetti

Pertanto si predispongono audizioni per :

·        cantanti lirici ( soprano,tenore,baritono,basso) per ricoprire i ruoli dell’opera e per l’inserimento nei cartelloni artistici delle associazioni sopraccitate.

·        n. 18 violini 6 viole 4 violoncelli 2 contrabbassi

2 flauti 2 oboi 2 fagotti   4 corni 2 trombe 2 clarinetti

REQUISITI

Possono partecipare   candidati di nazionalità italiana  .

Per il laboratorio orchestrale i candidati devono essere in possesso :

del compimento medio per i corsi decennali ;compimento inferiore per legni e ottoni

I cantanti lirici saranno preparati al debutto dell’opera dal M° Renato Bruson che curerà la anche la regia .

L’audizione conoscitiva  consiste :

per gli strumentisti:

·        primo movimento con cadenza di un concerto solistico a scelta

preferibilmente passi a solo dell’opera lirica Don Pasquale

per i cantanti lirici:

·        un’aria d’opera del repertorio italiano

·        arie e duetti dell’opera lirica Don Pasquale

Le audizioni avranno luogo presso il Palazzo Florio Salmone Villa del Pigno (Via Angiò 27 Palermo) dalle ore 10,00  :

g 10 marzo 2007 per orchestrali

g.11 marzo 2007 per cantanti lirici

spese di segreteria   € 25,00

Per ulteriori informazioni rivolgersi: