PAVIA: UN EVENTO AL T.FRASCHINI CONTRO LA SCLEROSI

09/apr/2007 15.49.00 Daniele Rubboli Contatta l'autore

Evento irripetibile al Teatro Fraschini di Pavia

“Tutto va ben madama la marchesa”

con la partecipazione di Elio Pandolfi

Imperdibile appuntamento domenica 6 maggio (ore 16:00) al Teatro Fraschini di Pavia dove va in scena lo spettacolo scritto e raccontato da Daniele Rubboli e prodotto da Isea Arts, società attiva nella produzione artistica nel settore musicale, a sostegno dell’Associazione Sclerosi Tuberosa (AST), ONLUS che promuove lo sviluppo della ricerca scientifica sulla Sclerosi Tuberosa, malattia genetica multi-sistemica che colpisce circa un milione di persone al mondo.

Lo spettacolo, dal titolo “Tutto va ben madama la marchesa”, è un originale omaggio al teatro brillante italiano che ripercorre la storia della Rivista, nata negli anni ’30, fino alla sua trasformazione in Avanspettacolo degli anni ’50-’60, attraverso la citazione dei più noti artisti che ne hanno fatto la storia come Carlo Dapporto, Wanda Osiris, Macario e Renato Rascel.

Obiettivo della rappresentazione teatrale è la raccolta fondi per il finanziamento di un progetto di ricerca farmacologica dell’Università degli Studi di Milano (Dipartimento di Medicina, Chirurgia e Odontoiatria) condotto presso i laboratori del Polo S.Paolo di Milano: lo studio è rivolto allo sviluppo di un nuovo approccio terapeutico per la cura della patologia.

“Grazie all’appassionato sostegno di Isea Group - commenta la Sig.ra Venera Silvestro, Delegato dell’Associazione per la Regione Lombardia - siamo in grado di mettere in scena un bellissimo progetto teatrale, un’occasione unica per assistere a un’inedita pagina di storia del teatro brillante italiano contribuendo concretamente alla raccolta di fondi per la nostra Associazione”.

“La sclerosi tuberosa - continua la Sig.ra Silvestro - è una malattia che provoca conseguenze spesso devastanti su più organi tra cui cervello, cute, reni, cuore, retina e polmoni. L’Associazione intende diffondere la conoscenza di questa malattia in modo da promuovere soprattutto le attività di ricerca scientifica”.

Lo spettacolo, interpretato dal tenore Ennio Bellani, dal cantattore Walter Rubboli e dal soprano Tiziana Scaciga Della Silva con la direzione musicale di Paolo Marconi e la partecipazione del corpo di ballo della Scuola Academy di Pavia, avrà come ospite d’onore dell’evento Elio Pandolfi, uno degli attori protagonisti della grande Rivista, al quale sarà consegnato il Premio Città di Pavia alla Carriera.

Prevendite biglietti presso:

·        Associazione culturale “Astrolabio” (PV) - tel 0382 496130

·        Cinema Politeama - C.so Cavour 20 - Pavia

·        AST - tel 330 387364

Per contattare l’Associazione:

AST - Delegazione Lombardia

Venera Silvestro

Tel 0382 954911 - cell 330 387364

e-mail: venerasilvestro@libero.it

www.sclerosituberosa.it

Sponsor unico dell’evento: Isea Group

Isea Group (www.iseagroup.com) è una realtà multinazionale nata con la progressiva acquisizione, da parte di Isea S.p.A., di altre Aziende che si contraddistinguono per la solida esperienza in settori specifici, dalla realizzazione di impianti per la depurazione ed il trattamento dei reflui all'ingegneria, costruzione e ristrutturazione civile ed industriale fino al project management.

Con sede principale in Italia, a Guardamiglio (LO), e Società in Francia, Croazia, Montenegro, Algeria e Bahrain,  Isea Group è presente con i suoi impianti in oltre 22 Paesi.

Isea Arts è una società del Gruppo che si occupa di iniziative culturali e benefiche organizzando concerti, spettacoli ed eventi.

Informazioni per la stampa:

Noesis Comunicazione

Ilaria Iob, Cinzia Savazzi