Fw: PREMIO BASIOLA A SORESINA

23/ott/2003 11.07.46 Daniele Rubboli Contatta l'autore

ATTENZIONE: la notizia contiene informazioni utili per le aree di Cremona, Napoli, Milano, Udine, Cile. per informazioni ATTILIO CIPELLETTI 347.79382 - 0372.420288
dott. Alfredo Azzini 0374.344250 - 341315

Sabato al Teatro di Soresina

IL PREMIO MARIO BASIOLA
AI CAMPIONI DELLA VOCALITA'

Sabato 25 ottobre, ore 21, festa grande della musica al Teatro Comunale di Soresina (CR) dove l'Associazione Culturale Mario Basiola, assegna i premi annuali, alla memoria dello storico baritono di Annicco (CR) per sottolineare 5 giovani artisti emergenti che nel 2003 hanno confermato le loro promesse.
Per questa edizione, la commissione selezionatrice composta dal direttore artistico della Fenice di Venezia, dal maestro Roberto Negri della Scala di Milano, dall'agente teatrale Giuseppe Oldani, dal prof. Francesco Sanvitale direttore dell'Istituto di Studi Tostiani di Ortona a Mare e dal musicologo Daniele Rubboli, ha premiato, tutti a pari merito, i seguenti artisti: il mezzosoprano Giacinta Nicotra e il tenore Daniele Zanfardino entrambi di Napoli; il soprano Nadia Vezzù di Verona, il tenore Federico Lepre di Udine, il soprano Tiziana Scaciga Della Silva di Milano e il baritono cileno Christian Shenn.
Un quintetto di <saranno famosi> presentato al pubblico da Daniele Rubboli ed accompagnato in concerto da Roberto Negri.
Al Premio Mario Basiola assegnato a ciascun artista, si aggiungerà sabato sera anche un premio speciale del pubblico che potrà votare la propria preferenza.

grazie per l'ospitalità