Fw: LUCCA: Premio a Paoletta Marrocu

Lucca, tempio musicale che ha visto negli anni scorsi nascere questa

23/ott/2003 11.29.11 Daniele Rubboli Contatta l'autore

Domenica al San Romano di Lucca

PREMIO "IN SOGNO 2003"
AL SOPRANO P.MARROCU

Il musicologo Daniele Rubboli premierà, domenica 26 ottobre, ore 17, all'Auditorium S. Romano di Lucca, il celebre soprano Paoletta Marrocu alla quale è stato assegnato l'ormai storico riconoscimento "In Sogno", creato da Francesco Pardini presidente del Circolo Amici della Musica Alfredo Catalani di Porcari.
Chiuso per restauro il teatro di Montecarlo di Lucca, tempio musicale che ha visto negli anni scorsi nascere questa manifestazione intitolata alla memoria di Luciana Pardini, quest'anno, grazie alla collaborazione del Teatro del Giglio, l'appuntamento ha luogo a Lucca dove sono state invitate tutte le associazioni che operano per la cultura musicale in Toscana.
Nata a Cagliari e rivelatasi giovanissima in uno dei concorsi per voci liriche organizzati dallo stesso Daniele Rubboli, negli Anni Novanta del secolo scorso, l'artista sarda debuttava proprio al Giglio di Lucca e alla Gran Guardia di Livorno, teatri che le hanno poi consentito di passare alla Scala di Milano per storiche recite di "Macbeth" e da lì nei festival e nei teatri di tutto il mondo, dove oggi è tra le artiste più richieste per il repertorio lirico-drammatico.
Per la Marrocu, tornare a Lucca è un momento di particolare emozione, come lei stessa ha dichiarato, perchè le ricorda l'ansia del debutto e la gioia dei trionfi che per primo proprio il pubblico toscano le ha concesso.
Assieme alla Marrocu, che regalerà un breve recital alla città di Lucca, sono stati chiamati altri giovani artisti toscani che si esibiranno al suo fianco per realizzare, come Francesco Pardini ha detto: la più bella festa della musica dell'autunno toscano.

per informazioni FRANCESCO PARDINI  347.9951581