VI FESTIVAL INTERNAZIONALE DELLA ROMANZA DA SALOTTO: I VINCITORI

17/mag/2007 11.30.00 Associazione Lirica "P. A. Tirindelli" Contatta l'autore

Sabato 12 maggio 2007 si è conclusa la sesta edizione del Festival Internazionale della Romanza da Salotto.
Il Concerto di Premiazione svoltosi a Conegliano Veneto presso l'Auditorium "Dina Orsi" alle ore 20.30 ha visto come conduttrice la Dott.ssa Eleonora Gai per il terzo anno consecutivo. Le scenografie sono state realizzate da Graziella Modanese, le coreografie sono state curate da Elisabetta Marchesin. Regista: Luca Perti. Direttore artistico: Albino Toffoli.

La Commissione dell'Associazione che dal 7 al 10 Maggio ha ascoltato tutti i partecipanti era composta da: Albino Toffoli (Presidente), Laura Da Re (poetessa) , Raffaella Murdolo (pianista), Lucia Zigoni (violista) e Renato Toffoli (Segretario del Festival).

Essa ha assegnato i seguenti premi:

SEZIONE C (Premi "Pier Adolfo Tirindelli")

2° VERA GIULIANO (soprano)
3° TAE WOOK KIM (tenore)

SEZIONE G  (Premio unico "Alla Versatilità")

AKIKO KOZATO (mezzosoprano)

La Commissione esterna che ha ascoltato i finalisti nella giornata di venerdì 11 Maggio era composta da: Leonardo Previero (Presidente), Mara Zampieri (soprano), Mirella Golinelli (giornalista), Maria Enrica Fulvia Morabito (musicologa) e Livio Nappo (restauratore documenti cartacei).

Essa ha assegnato i seguenti premi:

SEZIONE A-B-H

1° ELISA FORTUNATI (mezzosoprano)
2° ROMOLO TISANO (tenore)
3° JIE CHEN (basso/baritono)
4° MICHELE FILANTI (basso)
5° RESI FONTANA (soprano)

SEZIONE D (Premio unico "Romanze celebri")

ELISA FORTUNATI (mezzosoprano)

SEZIONE E (Premio unico "All'Italiana")

ALBERTO ZANETTI (basso/baritono)

SEZIONE F (Premio unico "A Venezia")