Segnalazione evento 3° Gran Galà della Lirica

Gran Galà della Lirica

Riccione - Palazzo del Turismo – P.le Ceccarini

Venerdì 29 Giugno alle ore 21,15

Si svolgerà la terza edizione del “Gran Galà della Lirica” un’importante iniziativa musicale organizzata con scopi di solidarietà in favore della UILDM Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare - Sezione di Rimini.

Quest’anno tema della serata canora saranno “Le Note Rosa”, infatti l’evento del 29 Giugno sarà dedicato ad anticipare la grande kermesse Le Notti Rosa in programma per il week-end su tutta la riviera.

Al concerto lirico prenderanno parte una nutrita schiera di soprani di fama internazionale, accompagnate al pianoforte dalla M° Eleonora Leonini, esibiranno le loro eccellenti doti canore le soprano Simona Baldolini, Mimma Briganti e Gisella Pasino ed ancora le soprano Atsuko Kojama, Cristina Lanci, Rosa Sabrina Antona e Ambra Gattamorta, il coro giovanile “Note in Crescendo” diretto dal M° Fabio Pecci.

Ospite d’onore della serata sarà la soprano Wilma Vernocchi, famosa cantante lirica che vanta una prestigiosa carriera e che per l’occasione darà prova della sua maestosa arte canora.

La Sezione di Rimini dell’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare comunica che lo scopo dell’iniziativa è la divulgazione informativa sulle attività che l’associazione da anni svolge in favore delle persone colpite da Distrofia Muscolare o da altre gravi patologie neuromuscolari, e la raccolta fondi per la realizzazione di un ambulatorio pneumologico dedicato al monitoraggio ed alla cura delle gravi complicanze respiratorie che queste patologie recano.

Ingresso 15,00 Euro - omaggio di seta rosa a tutte le signore.

A cura: UILDM (Unione Italiana Lotta Distrofia Musicale).
Info e prevendita: 335 8135998
oppure c/o Galleria Izzul V.le Virgilio, 11 Riccione Tel. 0541692696