Fw: Com Stampa Traviata

12/nov/2003 03.59.18 Daniele Rubboli Contatta l'autore

STAGIONE 2003-2004

Sabato 29 e domenica 30 novembre - ore 20.45

Monica Tarone nella “Traviata”

Sabato 29 ottobre, ore 20.45, per il cartellone della prima stagione ufficiale del giovanissimo Teatro Blu di via Cagliero 26, va in scena "LA TRAVIATA" di Giuseppe Verdi.

Protagonista il soprano Monica Tarone, artista piemontese, delle Langhe, che nella scorsa stagione è stata al centro di due produzioni dirette da Riccardo Muti al Teatro degli Arcimboldi per la Scala di Milano: "Le nozze di Figaro" e "Ifigenia in Aulide".

Un giovane soprano emergente, ricca di talento scenico e vocale, per questo debutto dell'opera lirica al Teatro Blu in uno spettacolo di Daniele Rubboli, direttore artistico di queste produzioni, che al fianco della Tarone ha voluto altre due voci emergenti di grande autorità: il tenore di Volterra Tiziano Barbafiera e il baritono di Lucca Massimo Cavalletti.

Due giovanissimi artisti toscani che hanno debuttato in questo 2003, suscitando immediatamente grandi interessi nei teatri italiani: Cavalletti con la direzione di Massimo De Bernard sta interpretando nei teatri toscani i "Carmina Burana", mentre Barbafiera si divide tra impegni artistici a Milano, Reggio Emilia e anche nella sua stesa città, al teatro Persio Flacco di Volterra.

La direzione musicale della "Traviata", al Teatro Blu,  affidata al Maestro Roberto Negri del Teatro alla Scala di Milano.

In questo suo primo anno di attività il Teatro Blu di via Cagliero sta offrendo al pubblico ogni genere di spettacolo (prosa, opera, operetta, jazz, commedia dialettale, varietà, concerti) per meglio individuare il target del proprio pubblico, ma anche per offrire ai milanesi una autorevole alternativa alle altre programmazioni, avendo ben presente comunque la promozione della qualità.

Una qualità garantita anche da artisti molto giovani scelti scrupolosamente solo tra coloro che stanno davvero scalando i cieli alti della professione.

Posto unico 10 euro, ridotto 8 euro

per informazioni: