Brevi di stampa

12/nov/2003 11.46.50 Daniele Rubboli Contatta l'autore

PREMIO OMAGGIO A CILEA
AL TENORE FABIO ARMILIATO

Il tenore Fabio Armiliato ha ricevuto al Teatro Siracusa di Reggio Calabria il Premio Arte e Cultura Omaggio a Cilea ed è stato a lungo festeggiato dal pubblco nella sua generosa performance accompagnato al pianoforte da Luis Baragiola. L'on. Alberto Sarra ha inoltre premiato la coreografa di Flamenco Lia Ruscica e il ballerino Matteo Levaggi. Nel corso del <gala> Daniele Rubboli, che ha sottolineato come la manifestazione ideata e realizzata da Pierpaolo Praticò per il Teatro Studio Calogero sia giunta alla 18a edizione, ha premiato anche Sergio Segalini direttore artistico della Fenice di Venezia; la filosofa Vincenzina Mazzuca, e l'ex Segretario Generale della UIL Pietro Larizza. Nella stessa serata Rubboli ha annunciato i risultati del Concorso per Voci Liriche Cilea conclusosi con due secondi posti ex aequo alla coreana Hyun Sook Lee e alla greca Despina Scarlatou, ed un terzo posto al soprano coreano Min Ji Kim che hanno cantato accompagnate al pianoforte da Maria Grazia Danieli.

NADIA VEZZU' A NOVELLARA
Il soprano veneto Nadia Vezzù ha sostituito al teatro della Rocca di Novellara, domenica 9 novembre, Paoletta Marrocu che doveva ricevere il Premio del Circolo Lirico Franco Tagliavini. Trattenuta per recite di "Tosca" a Barcellona, la Marrocu sarà a Novellara, ospite di Bruno Orlandini, nella primavera del 2004. Intanto il pubblico ha festeggiato l'ottima Nadia Vezzù , portata a Novellara dal musicologo Daniele Rubboli che ha poi condotto la bella manifestazione di cui sono stati protagonisti il baritono messicano Oscar Garrido, il mezzosoprano serbo Milijana Nicolic, e il tenore di Volterra Tiziano Barbafiera accompagnati al pianoforte da Debora Mori

da
Ufficio Stampa Accademia Lirica del Rotary Milano Sud Ovest 02.2842836