AL BONCI UN CAPODANNO DA TUTTO ESAURITO AL SUONO DELLA GRANDE LIRICA

02/gen/2017 11:51:08 Ufficio Stampa Orchestra Arcangelo Corelli Contatta l'autore

AL BONCI UN CAPODANNO DA TUTTO ESAURITO

AL SUONO DELLA GRANDE LIRICA

Teatro al completo in entrambi i turni per il tradizionale Concerto degli Auguri andato in scena domenica 1° gennaio

Cesena, 2 gennaio 2017 – Il Bonci ha salutato il nuovo anno all'insegna del belcanto, con le limpide e calde voci dei due giovani e applauditissimi talenti Federica Livi e Matteo Cammarata. L'intento di aprire in bellezza è andato decisamente a segno, con una selezione di arie e ouverture dalle pagine immortali di Verdi, Bellini, Rossini, Donizetti e Puccini dirette da Jacopo Rivani.

Sul palco, l'Orchestra Arcangelo Corelli e una compagine corale che ha visto unite le voci del Quadriclavio di Bologna e quelle del Calamosca – Mariani di Ravenna.

In un crescendo di emozioni, scandito dai brillanti interventi dell'istrionico Simone Marzocchi, presentatore della serata, Orchestra, Coro e Solisti si sono alternati sulla scena da protagonisti, con un programma che ha saputo valorizzare veramente tutti.

Una menzione speciale va alle due voci di Federica Livi e Matteo Cammarata: il soprano riminese e il tenore comasco, giovanissimi ma già vincitori di numerosi premi e concorsi, hanno omaggiato arie capitali come “Una furtiva lagrima”, “Caro Nome” ed altre facendo volare altissima l'emozione, esplosa nei calorosi applausi della platea.

L'Orchestra e il Coro, diretti con quel mix di lucidità e generoso trasporto a cui ci ha abituati il Maestro Rivani, hanno dato ottima prova di sé, regalando nel granfinale gli immancabili brani della tradizione di San Silvestro, come il “Brindisi” della Traviata e la Radetzky Marsch, su cui il pubblico si è scatenato a suon di mani.

Decisamente un regalo riuscito quello che Bper Banca ha fatto anche quest'anno alla Città di Cesena, e un bel modo per aprire questo 2017 sotto i migliori auspici, all'insegna di Arte e Bellezza.

Gemma Galfano
Responsabile Ufficio Stampa