Memorial Lirico a Rovato (BS) con Aida

18/lug/2007 19.49.00 Liricamente Contatta l'autore

Memorial lirico a Rovato con Aida

L’associazione Avis di Rovato e l’associazione Amici del Calcio, in collaborazione con il Comune di Rovato e la Provincia di Brescia, presentano uno straordinario omaggio alla memoria del concittadino Luigi Bellini: anziché il consueto torneo di calcio verrà rappresentata l’opera estiva per antonomasia: Aida di Giuseppe Verdi.

La manifestazione avrà luogo venerdì 20 Luglio alle ore 21.00 nella spettacolare piazza Cavour di Rovato, meraviglioso salotto suggestivo della località, che per l’occasione sarà allestita in modo da ospitare 1.600 posti a sedere.

L'ottima compagnia di canto comprende due delle voci italiane più significative ed adatte a ricoprire i ruoli protagonistici: il soprano Daniela Favi Borgognoni darà voce alla schiava etiope Aida , ed il tenore Luigi Frattola, ormai beniamino delle opere in piazza, interpreterà il ruolo di Radames. Boris Materinko sarà Amonasro (padre di Aida), Caterina Novak vestirà i panni di Amneris (figlia del re), Valeri Cojocaru interpreterà il ruolo di Ramfis (capo dei sacerdoti) e Viorel Sgardan sarà il Re.
La bacchetta che guiderà coro e orchestra del Teatro Lirico Europeo è quella dell'esperto Maestro Silvano Frontalini e la regia sarà firmata da Francesco Sgrò.

Nota di colore ed apprezzatissima da tutti è che i ruoli di comparse saranno affidati a giovani studenti di canto che hanno entusiasticamente aderito all'iniziativa che li renderà, per una sera, protagonisti di una vera rappresentazione.

Per ulteriori informazioni consultare il sito web www.liricamente.it.