"BISBETICI BASSI BUFFI" APPRODA AL MIC DI FAENZA

13/gen/2017 09:59:06 Ufficio Stampa Orchestra Arcangelo Corelli Contatta l'autore

Il recital lirico in salsa comica è atteso
al Museo delle Ceramiche il 15 gennaio

Con il patrocinio del Comune di Faenza, l'Associazione Faenza Lirica in collaborazione con il Museo Internazionale delle Ceramiche presenta domenica 15 gennaio 2017 alle ore 16.00 presso il MIC "Bisbetici Bassi Buffi", recital lirico per due baritoni ad alto tasso di divertimento.
Risposta irriverente a “Voluttuose, Venerabili, Vulnerabili”, celebre produzione originale firmata LaCorelli, lo spettacolo vedrà protagonisti i baritoni Giacomo Contro Roberto Gentili, impegnati nei ruoli di pasticcioni e azzeccagarbugli, alle prese con i più divertenti personaggi delle opere di Gaetano Donizetti e Gioachino Rossini.
Da Figaro a Don Bartolo, da Dulcamara a Don Pasquale, i personaggi si alterneranno sulla scena accompagnati dall'Ensemble Tempo Primo, formato dalle prime parti dell'Orchestra Corelli.
Sul podio ritroveremo il direttore principale dell'Orchestra, Jacopo Rivani, che per questo spettacolo firma anche la rielaborazione di qualche rara perla musicale, riscoperta ed orchestrata insieme a P. Marcarini
 Alle azioni coreografiche, il geniale zampino del regista Simone Marzocchi.
Ingresso: 10 €

Gemma Galfano