Capri Opera Festival organizza Masterclass in canto lirico

Capri Opera Festival organizza Masterclass in canto lirico Capri Opera Festival organizza Masterclass in canto lirico Nella splendida cornice dell'isola di Capri, dal 26 settembre al 6 ottobre 2007, presso il Centro Congressi di Capri, la Capri Opera Festival organizza la prima edizione della Masterclass in canto lirico tenuto dal Maestro Angelo Bertacchi, noto esperto di fonetica e respirazione e guida dei cantanti lirici tra i più affermati del momento e dal Maestro Dragan Babic, noto pianista spartitista che si dedicherà alla cura dell'interpretazione delle arie d'opera.

30/ago/2007 19.49.00 Liricamente Contatta l'autore

Capri Opera Festival organizza Masterclass in canto lirico

L'obiettivo della Masterclass è creare un approfondimento dello studio del canto lirico al fine di raggiungere un perfezionamento tecnico - vocale - interpretativo e un miglioramento delle potenzialità espressive, con particolare attenzione alla fonetica e alla respirazione.

Al termine del corso gli allievi, accompagnati dall'orchestra, si esibiranno in un concerto aperto al pubblico che si terrà il 06 ottobre presso l’auditorium del Centro Congressi Capri al quale potranno essere presenti direttori artistici, sovrintendenti di importanti teatri lirici italiani e responsabili di agenzie artistiche.

Durante il corso i partecipanti approfondiranno lo studio di cinque arie scelte liberamente dagli studenti.

Le iscrizioni sono aperte fine al 21 Settembre 2007.
Il 25 settembre si terranno a Napoli le audizioni per l'ammissione alla Masterclass.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito web www.liricamente.it.