Cosa ne pensano i cantanti dei concorsi di canto lirico?

11/set/2007 19.00.00 Liricamente Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Sono centinaia, sparsi in tutto il mondo, di tutti i livelli, legati a nomi di celeberrimi cantanti del passato, ospitano in palio ingenti somme di denaro o scritture per opere, concerti..., sono presieduti da illustri cantanti piuttosto che da direttori d'orchestra o financo da sovrintendenti di importanti istituzioni musicali: i CONCORSI DI CANTO LIRICO sono l'inevitabile esperienza che almeno una volta nella vita ogni cantante deve sperimentare!!!

Molti concorsi hanno costituito il trampolino di lancio di celeberrimi cantanti, ma anche chi non viene premiato può consolarsi del fatto che altrettante celebrità (come Montserrat Caballé) non ne ha mai vinto neanche uno!

A chi sostiene che la lirica sia un'arte destinata a estinguersi... mostriamo con orgoglio le statistiche relative ai concorsi di canto: il trend di crescita costante consente di dimostrare che l'opera non è morta, ma persiste nell'arte delle giovani leve agguerrite!

Ovviamente stiamo scherzando!
Non si vuole assolutamente sminuire il ruolo dei concorsi di canto perchè, oltre alle opportunità che possono offrire, sono spesso utilissimi ai giovani studenti per mettersi alla prova e verificare il proprio livello di preparazione competendo con colleghi di livello internazionale!

Stimolata dalle numerose richieste di informazione su questo tema ricevute dai numerosi lettori, la redazione di Liricamente, il sito web dedicato agli appassionati di musica lirica, ha deciso di lanciare un sondaggio per aiutare gli appassionati dell'opera lirica a scoprire cosa ne pensano i cantanti dei concorsi di canto e delle audizioni.

Naturalmente le risposte sono guidate, ma è stato creato anche un apposito forum di discussione per chi desidera dibattere sull'argomento.

Tutti sono invitati a fornire la propria opinione e a rispondere a domande quali: "Cosa ne pensi dei concorsi di canto"?
Per dare una risposta, è possibile cliccare sul
sondaggio!

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl