GIOVEDì 20 milano ricorda MARIA CALLAS madrina del rosetum

GIOVEDì 20 milano ricorda MARIA CALLAS madrina del rosetum In occasione delle Celebrazioni di San Padre Pio Giovedì 20 settembre ore 20,30 GRAN GALA' LIRICO VOCALE Maria Callas La madrina del Rosetum Con Daniela Stigliano soprano Andrea Bragiotto tenore Al pianoforte Luis Baragiola Uno spettacolo scritto e raccontato da Daniele Rubboli * * * Giovedì 20 settembre, alle ore 20, 30, il Teatro Rosetum di via Pisanello 1 (Milano) ospita l'originale prologo alle Celebrazioni di San Padre Pio 2007 che si concluderanno domenica prossima.

17/set/2007 23.10.00 Daniele Rubboli Contatta l'autore

In occasione delle Celebrazioni di San Padre Pio

Giovedì 20 settembre                                 ore 20,30

GRAN GALA’ LIRICO VOCALE

Maria Callas

La madrina del Rosetum

Con

Daniela Stigliano    soprano

Andrea Bragiotto    tenore

Al pianoforte Luis Baragiola

Uno spettacolo scritto e raccontato da Daniele Rubboli

*                 *               *

Giovedì 20 settembre, alle ore 20, 30, il Teatro Rosetum di via Pisanello 1 (Milano) ospita l’originale prologo alle Celebrazioni di San Padre Pio 2007 che si concluderanno domenica prossima.

In cartellone lo spettacolo di Daniele Rubboli “Maria Callas - La Madrina del Rosetum” dedicato alla mitica artista greca scomparsa trent’anni or sono, che nel 1957 tagliò il nastro alla inaugurazione del Teatro del Centro Culturale Francescano che nel tempo si sarebbe affermato come il secondo tempio della “lirica” a Milano, dopo il Teatro alla Scala.

Sede del Laboratorio Lirico Europeo di Milano, il Rosetum è oggi riconosciuto in tutto il mondo come autorevole trampolino di lancio per giovani talenti del palcoscenico musicale che da qui spiccano il volo per una carriera spesso inimitabile.

Maria Callas sarà così ricordata come artista, ma anche come donna alla ricerca della propria verità. Una ricerca che la vide tante volte assieme a Padre Vitricio, il Cappuccino assistente spirituale degli artisti della Rai di Milano, con il quale ebbe anche un fitta corrispondenza, in parte recuperata da Daniele Rubboli autore di un recente libro sulla cantante, per i tipi della Matteo Editore di Treviso.

Allo spettacolo daranno vita il pianista italo argentino Luis Baragiola che accompagnerà due splendidi artisti milanesi.

Il soprano Daniela Stigliano e il tenore Andrea Brogiotto che interpreteranno pagine dal repertorio che Maria Callas portò in teatro nel corso della sua folgorante ma breve carriera.

Da venerdì 22 settembre tutto il quartiere residenziale attorno a Via Pisanello e piazza Velasquez, sarà in festa con una serie di toccanti manifestazioni liturgiche in onore di Padre Pio, ed una festoso clima di sagra paesana dove anche la gastronomia sarà protagonista.

Informazioni e prenotazioni

Segreteria Teatro Rosetum