CON “CAVALLERIA RUSTICANA” DI PIETRO MASCAGNI, LA CORELLI TORNA AD INCANTARE LA MOLINELLA

19/lug/2017 07:42:03 Ufficio Stampa Orchestra Arcangelo Corelli Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

CON “CAVALLERIA RUSTICANA” DI PIETRO MASCAGNI, LA CORELLI TORNA AD INCANTARE LA MOLINELLA

 

Faenza, 19 luglio 2017 – Grande attesa per il ritorno dell'Opera nella storica Piazza della Molinella, con il debutto,venerdì 21 luglio alle ore 21.00, della “Cavalleria Rusticana”, opera in un unico atto di Pietro Mascagni, tratto dalla novella omonima di Giovanni Verga.

Dramma siciliano in quadro verista, la splendida pagina sarà diretta da Jacopo Rivani, reduce da un acclamato“Nabucco” per il Festival “Como città della Musica”, e già scritturato per prestigiosi incarichi alla guida dell’Orchestra I Pomeriggi Musicali di Milano, la Filarmonica Arturo Toscanini e della Haydn Orchester di Trento e Bolzano.

In scena, un ottimo cast, guidato dal giovane e poliedrico regista bolognese Lorenzo GiossiNino Gogichaishvili (Santuzza), Davide Piaggio (Turiddu), Elisa Gentili (Lucia), Giacomo Contro (Alfio), Daniela Bertozzi (Lola). Coro Orchestra saranno rispettivamente il Quadriclavio di Bologna, preparato da Lorenzo Bizzarri, e l'Ensemble Tempo Primo de LaCorelli, formato dalle prime parti dell'Orchestra omonima, di cui Rivani è direttore principale.

Dopo la brillante produzione del “Barbiere di Siviglia”, andata in scena lo scorso anno con un pieno di pubblico e di applausi, LaCorelli torna così ad accogliere l'invito dell'Associazione Faenza Lirica, organizzatrice delle Rassegne d'opera estive alla Molinella e artefice di un intrattenimento culturale di qualità in uno dei luoghi-simbolo della storica cittadina romagnola.

L'ingresso alla serata è con posto unico non numerato a € 10,00 e apertura della biglietteria dalle ore 19.00 fino ad inizio spettacolo. Per informazioni sui biglietti, si può chiamare allo 054626208 o 339 1937202.

 

Gemma Galfano
Responsabile Ufficio Stampa
LA CORELLI Società Cooperativa
Via Classicana, 313 - 48124 Ravenna
www.lacorelli.it
Tel. 320 4159565
E-mail: ufficiostampa@lacorelli.it


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl