RIGOLETTO A BAGGIO E A MILANO

24/set/2007 19.10.00 Daniele Rubboli Contatta l'autore

Giovedì e Venerdì a Baggio e a Milano
NUOVA PRODUZIONE DI "RIGOLETTO"
AL CTS OLMI E AL TEATRO ROSETUM
Nel ruolo di Gilda debutta Gloria Bellini di Cremona e in quello di Maddalena il giovanissimo mezzosoprano Annalisa Stroppa di Brescia - Rigoletto sarà il celebre Carlo Maria Cantoni , e Duca di Mantova Luca Bodini pure cremonese - Silvana Bonafina dirige il Coro del Rosetum - Dalla Scala arriva il basso coreano Tahiwan Park -

Il giovane basso coreano Tahiwan Park, rivelazione del Concorso Rosetum di gennaio, che nel giugno scorso ha cantato alla Scala, torna al Rosetum nei panni di Sparafucile nella nuova produzione di "Rigoletto" realizzata da Daniele Rubboli direttore del Laboratorio Lirico Europeo.
Lo spettacolo debutta giovedì 27 ottobre alle ore 20,30 al CTS Olmi di Baggio e sarà replicato venerdì 28, stessa ora, al Teatro Rosetum di via Pisanello 1 a Milano.
Con il capolavoro di Verdi riprende il cartellone operistico 2007 del Rosetum sempre con la direzione musicale di Luis Baragiola, mentre a dirigere il Coro sarà l'ottima Silvana Bonafina che già con tanto successo lo ha diretto in "Un ballo in maschera".
Protagonista un ex collaboratore del Laboratorio Lirico Europeo, oggi nei cartelloni internazionali: il baritono di Como Carlo Maria Cantoni che tanto successo ha avuto la scorsa estate al Castello di Milano in "Trovatore".
Al suo fianco la debuttante Gloria Bellini, artista di Cremona, recentemente diplomatasi al Conservatorio di Parma, mentre un altro cremonese, il tenore Luca Bodini, da anni felicemente in carriera, sarà il Duca di Mantova.
Da segnalare il debutto del giovanissimo mezzosoprano Annalisa Stroppa di Brescia, vincitrice del Concorso di Lissone svoltosi la scorsa primavera. Con loro un gruppo di ottimi caratteristi come Andrea Bragiotto, Diego Bellini, Antonio Peloso, Camilla Antonini.
---------------------------------
Foto: il soprano Gloria Bellini di Cremona