PREMIO MARIO BASIOLA

PREMIO MARIO BASIOLA Sabato 29 settembre a Soresina AL TEATRO SOCIALE IL "MARIO BASIOLA" Sabato 29 settembre, ore 20,30, il Teatro Sociale di Soresina ospita la nuova edizione dell'ambito Premio Mario Basiola per giovani talenti del palcoscenico operistico.

26/set/2007 16.49.00 Daniele Rubboli Contatta l'autore

Sabato 29 settembre a Soresina
AL TEATRO SOCIALE
IL "MARIO BASIOLA"
Sabato 29 settembre, ore 20,30, il Teatro Sociale di Soresina ospita la nuova edizione dell'ambito Premio Mario Basiola per giovani talenti del palcoscenico operistico.
Il 2007 vede premiati quattro giovani artisti ormai affermati in una carriera internazionale, tutti usciti dal Laboratorio Lirico Europeo di Milano diretto da Daniele Rubboli.
E sarà lo stesso Rubboli, come sempre, a condurre il Concerto di Gala dei premiati che vedrà sulla scena di Soresina il graziosissimo soprano ligure Daniela Tessore di Savona, il tenore bresciano Marco Ferrari, il baritono Gabriele Nani di Bergamo e il basso coreano Tahiwan Park che nel giugno scorso ha debuttato alla Scala di Milano.
Un quartetto eccellente che onora l'impegno dell'Associazione Mario Basiola di Annicco presieduta da Attilio Cipelletti e dal suo direttore organizzativo Dott. Alfredo Azzini.
Un impegno che vuole, con questo Premio, rinnovare la memoria dell'arte del grande baritono cremonese Mario Basiola, nato e sepolto ad Annicco, testimoniando quanto sia vitale quel teatro della musica al quale lui donò l'impegno della propria vita.
Come nelle precedenti edizioni il pubblico che affollerà il teatro potrà aggiungere un proprio Premio a quello della giuria tecnica, assegnando una Targa speciale a chi, tra i quattro artisti, avrà nel corso del concerto esercitato maggior carisma sulla platea.
---------------------------------
allegate le foto di Gabriele Nani baritono, Daniele Rubboli presentatore del Premio e membro della giuria, Daniela Tessore soprano

Spedisce Associazione Mario Basiola di Annicco, Presidente ATTILIO CIPELLETTI 347.79382 - 0372.420288
dott. Alfredo Azzini 0374.344250 - 341315