Fw: CONCERTO AUGURI PROVINCIA DI MODENA

Al Forum Monzani

FESTA GRANDE DEGLI AUGURI
PER LA PROVINCIA DI MODENA

Tutto esurito l'immenso Forum Monzani di Modena, ieri sera, per il Concerto Sinfonico Vocale offerto dalla Amministrazione Provinciale in occasione delle Festività Natalizie.
Dopo il saluto e gli auguri del Presidente Graziano Pattuzzi, che conclude nel 2004 il proprio mandato, il microfono è passato al musicologo modenese Daniele Rubboli che ha con la consueta verve coinvolto il pubblico in una telegrafica guida all'ascolto tra pagine strumentali e vocali di Mozart, Rossini, Verdi e Mascagni, alle quali si è aggiunta, in prima esecuzione mondiale, la bella canzone scritta da Angelo Bertacchi, "Musica", su testo della moglie, e dedicata alle emozioni che può dare l'ascolto della musica, capace anche di essere messaggera di pace.
Protagonisti del concerto, organizzato da Susanna Ferri,  l'Orchestra della Provincia di Lecco diretta da Marco Beretta, il tenore modenese Massimiliano Barbolini, il soprano Scilla Cristiano e il baritono Davide Paltretti entrambi di Bologna.
Come risposta alle insistenti richieste di bis, gli artisti hanno intonato, con l'orchestra, una suggestiva interpretazione di "Adeste fideles", il celebre canto natalizio scritto nel 1743 dall'inglese John Francis Wade.

da Isea Arts News - 02.2842836 - Foto : Susanna Ferri 340.6419440