Milano: IL RITORNO DEL CAVALLINO bIANCO

Milano: IL RITORNO DEL CAVALLINO bIANCO Sabato 17 novembre a Milano "AL CAVALLINO BIANCO" PRIMA VOLTA AL ROSETUM Per la prima volta nella storia del Rosetum il sipario del teatro di via Pisanello 1, a Milano, si apre sull'ultima operetta europea: "Al cavallino bianco".

13/nov/2007 15.10.00 Daniele Rubboli Contatta l'autore

Sabato 17 novembre a Milano
"AL CAVALLINO BIANCO"
PRIMA VOLTA AL ROSETUM

Spettacolo che chiudendo l'epoca delle mitiche operette viennesi inizia quello della grande rivista, questo "Cavallino" viene messo in scena dalla Compagnia Stabile di Operette del Laboratorio Lirico Europeo di Milano diretta da Daniele Rubboli.
Fedelissima allo sparttio originale, con il copione revisionato da Walter Rubboli che firma la regia dell'allestimento e sarà in scena nel ruolo del primo-cameriere Leopoldo, questa edizione del "Cavallino", che mesi fa ha avuto il suo debutto al Teatro Cenacolo di Lecco con grande successo, avrà come protagonista, nel ruolo dell'albergatrice Gioseffa, il soprano Tiziana Scaciga Della Silva.
Con lei il soprano Daniela Tessore (Ottilia), il tenore Marco Ferrari (Bellati), il baritono Diego Bellini (Sigismondo) e gli attori Paolo Angelini, Annamaria Giovanelli, Betty Angelini, Giovanni Mezzogori, con la partecipazione dello stesso direttore artistico Daniele Rubboli nei panni di Zanetto Pesamenole, industriale veneziano.
Scene e Costumi sono del Teatro Rosetum di Milano e del Teatro Cenacolo di Lecco.
Con le risate di questa irresistibile operetta si chiude la stagione della "piccola lirica" nel cartellone del Rosetum che riprenderà nel 2008 con un nuovo allestimento di "La vedova allegra" sabato 9 febbraio.
Il Cartellone operistico di questo straordinario 2007, che ha festeggiato i 50 anni di opere liriche al Rosetum, prosegue invece con "Madama Butterfly" venerdì 23 novembre e chiuderà con "Otello" di Verdi venerdì 14 dicembre.
---------------------------------------------------
Nella foto Walter Rubboli, protagonista nel ruolo di Leopoldo