manifestazioni pucciniane 29 novembre - 22 dicembre

manifestazioni pucciniane 29 novembre - 22 dicembre Milano: teatro Rosetum SIMONETTA PUCCINI INAUGURA LE CELEBRAZIONI PUCCINIANE Questa sera, venerdì 23 novembre, alle ore 20,30, il Teatro Rosetum di via Pisanelo 1 a Milano, inaugura le proprie celebrazioni per i 150 dalla nascita di Giacomo Puccini, mettendo in scena "Madama Butterfly".

22/nov/2007 12.49.00 Daniele Rubboli Contatta l'autore

Milano : teatro Rosetum
SIMONETTA PUCCINI INAUGURA
LE CELEBRAZIONI PUCCINIANE

Gran parte del nuovo Cartellone 2008 del Rosetum sarà dedicato al compositore di Lucca nato nella città toscana il 22 dicembre 1858 e di lui gli artisti del Laboratorio Lirico Europeo diretto da Daniele Rubboli metteranno in scena anche i titoli piu' rari.
"Madama Butterfly", che ha avuto una sua prima rappresentazione ieri sera al CTS Olmi di Baggio, vedrà quale ospite d'onore della serata Simonetta Puccini, nipote del compositore.
L'edizione di questo capolavoro, con la regia di Daniele Rubboli e la direzione di Luis Baragiola, vede anche il debutto al Rosetum del celebre scenografo di Modena Ermete Tazzioli, che ha creato una suggestiva riproduzione di una autentica casa giapponese.
Protagonista la celebre soprano romena, ma da anni attiva in Italia dove risiede nelle Marche, a Cagli, Laura Muncaciu, una delle piu' sensibili e struggenti interpreti di Cio Cio San.
Con lei il tenore Andrea Paltretti, il baritono Gianluca Alfano, il mezzosoprano Elena Serra,il basso Luca Gallo, il soprano Barbara Fasol e ancora Paolo Saccaggi e Antonio Peloso.
Coro Rosetum diretto da Debora Mori.
-----------------------------
foto Laura Muncaciu