MILANO: Tosca e Fado

MILANO: Tosca e Fado Milano: venerdì e sabato prossimi "TOSCA" E FADO RIAPRONO LA STAGIONE DEL ROSETUM La Scala ha concesso la propria collaborazione per l'allestimento scenico - Venerdì 25 gennaio con la "Tosca" di Giacomo Puccini e sabato 26 con uno spettacolo dedicato al Fado portoghese, riparte ufficialmente la Stagione d'Opera e Operetta 2008 del Teatro Rosetum di via Pisanello 1 a Milano.

22/gen/2008 11.49.00 Daniele Rubboli Contatta l'autore

Milano: venerdì e sabato prossimi
"TOSCA" E FADO RIAPRONO
LA STAGIONE DEL ROSETUM
La Scala ha concesso la propria collaborazione per l'allestimento scenico -

Il Laboratorio Lirico Europeo diretto dal regista Daniele Rubboli dedicherà gran parte del programma operistico alle celebrazioni dei 150 anni dalla nascita di Giacomo Puccini e "Tosca" è uno dei titoli scelti.
La storia della sfortunata cantante romana sarà interpretata da Anna Maria Caruso, eccellente e affermato soprano di Brescia, affiancata dal tenore cremonese Luca Bodini, mentre nel ruolo di Vitellio Scarpia torna al Rosetum, dopo anni di assenza il baritono torinese Walter Carignano.
Completano il cast, nell'allestimento realizzato con la preziosa collaborazione scenica del teatro alla Scala, Andrea Bragiotto, Giampaolo Vessella, Barbara Fasol, Antonio Peloso per la regia di Daniele Rubboli e la direzione musicale di Luis Baragiola. Il Coro Rosetum e la sua schola cantorum, preparata da Silvana Bonafina, sono diretti da Debora Mori .
"Stori milanesi e stori purtughesi" è invece il titolo dell'orginale spettacolo scritto e raccontato da Daniele Rubboli che, in prima mondiale, debutta sabato sera al teatro Rosetum. Un affascinante viaggio tra le osterie dei Navigli Milanesi e le taverne di Lisbona dove si canta il Fado. Protagonisti il poeta meneghino Gianni Savioli, il soprano Daniela Stigliano e il pianista Luis Baragiola. Lo spettacolo partirà poi per un tour nel Nord Italia di sei mesi.
Per informazioni : segreteria del Rosetum tel 02.48707203.
--------------------------------------------------------------------------------------
Da Rosetum
tel 02.48707203