Il M° Gallina incanta il pubblico del Teatro Margherita di Racalmuto

Il M° Gallina incanta il pubblico del Teatro Margherita di Racalmuto Ieri 29 febbraio al Teatro Regina Margherita di Racalmuto le Quattro Stagioni e il Mottetto Rv 630 di Vivaldi con L'ottima Orchestra da Camera Siciliana che viene diretta con disinvoltura e precisione dal M° Onofrio Claudio Gallina, sfumature e stile non vengono trascurati e il risultato è notevole anche grazie al virtuoso violinista Francesco Palmisano che grazie ad una tecnica notevole riesce a commuove con il suo fraseggio fuso a carica espressiva.

01/mar/2008 15.20.00 Opera News Contatta l'autore

Ieri 29 febbraio al Teatro Regina Margherita di Racalmuto le Quattro Stagioni e il Mottetto Rv 630 di Vivaldi con L'ottima Orchestra da Camera Siciliana che viene diretta con disinvoltura e precisione dal M° Onofrio Claudio Gallina, sfumature e stile non vengono trascurati e il risultato è notevole anche grazie al virtuoso violinista Francesco Palmisano che grazie ad una tecnica notevole riesce a commuove con il suo fraseggio fuso a carica espressiva. Gabriella Reina è il soprano che interpreta  il mottetto "nulla in mundo pax sincera" restituendo, merito di una voce nata per il barocco, la corretta e originaria sonorità vocale che nell'epoca veniva richiesta, la sua intelligenza nell'affrontare questo repertorio è il punto di forza di questa artista.