CHIAVARI: 8 marzo

CHIAVARI: 8 marzo Chiavari: sabato 8 marzo DIVE E DIVINE UN CONCERTO PER RICORDARE Da Anna Magnani a Maria Callas senza dimenticare Margherita Carosio Sabato 8 marzo tradizionale appuntamento a Chiavari dove per la Festa della Donna, il musicologo e regista Daniele Rubboli mette in scena e racconta, all'Auditorium San Francesco, ore 16, l'originale spettacolo "Dive e Divine".

05/mar/2008 13.10.00 Daniele Rubboli Contatta l'autore

Chiavari : sabato 8 marzo
DIVE E DIVINE
UN CONCERTO
PER RICORDARE
Da Anna Magnani a Maria Callas senza dimenticare Margherita Carosio
Sabato 8 marzo tradizionale appuntamento a Chiavari dove per la Festa della Donna, il musicologo e regista Daniele Rubboli mette in scena e racconta , all'Auditorium San Francesco, ore 16, l'originale spettacolo "Dive e Divine".
Un'antologia delle grandi protagoniste dello spettacolo musicale che muove da Anna Magnani della quale si celebra il centenario della nascita, per arrivare a Maria Callas.
La Liguria sarà ricordata con Margherita Carosio, cantante lirica e attrice di grande fascino, mentre per le divine sarà ricordata la sublime Renata Tebaldi e per le dive la effervescente Milly.
Grande spazio sarà poi dato alle soubrettes ed ai soprani che hanno fatto la storia dell'operetta italiana come Ines Lidelba, Nella Regini, Nanda Primavera, in un concentrato di emozioni tutte al femminile.
Lo spettacolo, voluto da Luisa Moggia, direttrice dei Corsi di Cultura per la terza Età di Chiavari e Sestri, vede impegnati il celebre soprano milanese Tiziana Scaciga Della Silva affiancata da tenore Andrea Bragiotto, uno dei piu' qualificati tenori di grazia del nostro tempo.
Con loro il già applausito cantattore Walter Rubboli regista e primo attore della Compagnia di Operette del Laboratorio Lirico Europeo di Milano.
Al pianoforte Debora Mori, direttrice del Coro Rosetum di Milano e docente della Accademia del Teatro di Cagli.
-------------------------
foto allegate