LECCO Tutte le donne di Puccini

LECCO Tutte le donne di Puccini Lecco: giovedì 27 marzo AL TEATRO CENACOLO: TUTTE LE DONNE DI GIACOMO PUCCINI Giovedì 27 marzo al teatro Cenacolo di Lecco, festa grande della cultura musicale con lo spettacolo "Giacomo Puccini: un teatro al femminile".

25/mar/2008 16.10.00 Daniele Rubboli Contatta l'autore

Lecco: giovedì 27 marzo
AL TEATRO CENACOLO:
TUTTE LE DONNE
DI GIACOMO PUCCINI
L'evento, in scena alle ore 21, chiude le celebrazioni per i 150 anni dalla nascita del compositore di Lucca.
Autore e conduttore dello spettacolo Daniele Rubboli, direttore artistico della stagione operistica e operettistica del Cenacolo di Lecco, e autore del volume "Lungo le strade di Giacomo Puccini" recentemente edito a Lucca da Maria Pacini Fazzi.
La figura femminile, cardine della poetica pucciniana, sarà sottolineata nel corso di un singolare concerto che passa in rassegna l'opera omnia di questo musicista, da "Le Villi" a "Turandot", facendo apparire sul palcoscenico le 14 eroine della drammaturgia dell'operista toscano.
Con la collaborazione delle artiste di Arte Danza di Cristina Romano, la coreografa di Lecco che con grande successo collabora a tutti gli spettacoli di Rubboli, il pubblicò vedrà il palcoscenico del Cenacolo animarsi di tutte queste realtà femminili evocate da una irripetibile colonna sonora affidata all'Orchestra Sinfonica di Lecco diretta da Paolo Volta, con le voci di alcuni artisti del Laboratorio Lirico Europeo di Milano.
Sono infatti di scena il soprano Daniela Stigliano, il tenore Jae Hwa Pak e il soprano leggero Elisa Maffi.
Al termine dello spettacolo, per la prima volta, il pubblico si troverà di fronte in un'unico "affresco" tutte le donne di Giacomo Puccini.
informazioni e prenotazioni
Cenacolo di Lecco tel 0341.360669