ROCCA D'ORO AL FLAUTISTA ANDREA GRIMINELLI

ROCCA D'ORO AL FLAUTISTA ANDREA GRIMINELLI Domenica 6 aprile a Novellara ROCCA D'ORO PER A. GRIMINELLI E CONCERTO "IL TEMPO DI PUCCINI" Festa grande della musica domenica al Teatro della Rocca di Novellara (RE.E.)

31/mar/2008 12.20.00 Daniele Rubboli Contatta l'autore

Domenica 6 aprile a Novellara
ROCCA D'ORO PER A. GRIMINELLI
E CONCERTO "IL TEMPO DI PUCCINI"

Festa grande della musica domenica al Teatro della Rocca di Novellara (RE.E.) dove Bruno Orlandini, presidente degli "Amici della Lirica Franco Tagliavini", ha abbinato due eventi: la celebrazione per i 150 anni dalla nascita di Giacomo Puccini e la consegna del prestigioso Premio Rocca d'Oro al celebre flautista reggiano Andrea Griminelli.
L'appuntamento è per le ore 17 e lo spettacolo, come sempre condotto dal musicologo e regista Daniele Rubboli, avrà inizio con un omaggio a Puccini messo a confronto con i suoi colleghi.
Rubboli, che dirige il Laboratorio Lirico Europeo di Milano, ha così  confezionato un momento musicale che mette fianco a fianco Verdi, Tosti, Giordano, Mascagni, Cilea e Puccini.
Protagonisti delle celebrazioni pucciniane il soprano milanese Daniela Stigliano, l'autorevole tenore coreano Kim Choong Bosco Sik,che a amggio sarà Manrico nel "Trovatore" di Forlì, e il giovane emergente baritono piacentino Simone Tansini, una nuova interessantissima realtà nel panorama vocale emiliano-romagnolo.
Al pianoforte l'italo-argentino Luis Baragiola che accompagnerà anche i brani con i quali Andrea Griminelli, oggi il flautista italiano piu' accalmato al mondo, ringrazierà dopo aver ricevuto la Rocca d'Oro.
-----------------------------------------------------------
LA stampa sarà gradita ospite: telefonare per prenotazioni allo 0522-654938 (Bruno ORLANDINI)