La Traviata a Selva di Fasano

20/gen/2004 08.34.56 Daniele Rubboli Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Comunicato stampa

LA TRAVIATA DI VERDI

AL PALAZZO DEI CONGRESSI

DI SELVA DI FASANO

 

Rotary e Lions del Distretto di Brindisi si sono dati appuntamento al Palazzo dei Congressi di Selva di Fasano per una rilettura dell’opera lirica più rappresentata al mondo: “La Traviata” di Giuseppe Verdi.

Organizzata dal baritono Ciro Greco, del Rotare di Fasano, il capolavoro verdiano è stato introdotto e raccontato dal musicologo Daniele Rubboli, past presidente del R.C. Milano Sud Ovest.

Protagonisti vocali il soprano di Bari Rossella Ressa,capace di intensa emotività interpretativa, l’affermato baritono di Molfetta Antonio Stragapede e l’emergente tenore di Volterra Tiziano Barbafiera dell’Accademia del Rotare diretta dallo stesso Rubboli a Milano.

Al pianoforte il M° Onofrio Della Rosa.

La folla che ha gremito il Palazzo dei Congressi ha salutato ogni momento interpretativo con autentiche ovazioni e l’iniziativa si è trasformata in una autentica festa della musica.

Nel corso della manifestazione Daniele Rubboli ha presentato anche il suo ultimo libro “Ruggiero Orofino: il tenore di Barletta” edito da Schena.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl